L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lucca 2018 – Dalla mostra all’aperitivo, agli autografi: gli appuntamenti con Junji Ito

Lucca 2018 – Dalla mostra all’aperitivo, agli autografi: gli appuntamenti con Junji Ito

Di Marlen Vazzoler

Sono numerosi gli appuntamenti organizzati da Lucca Comics & Games ed Edizioni Star Comics per la visita del mangaka Junji Ito. Partiamo dalla mostra ‘La spirale della mente, l’inferno della carne‘ curata da Cristian Posocco allestita nella sala “Accademia II” del Palazzo Ducale, che si affaccia su Piazza Napoleone, a 5 minuti a piedi da Piazza Star Comics.

Inaugurata il 13 Ottobre e visitabile gratuitamente fino al 4 Novembre, contiene numerose tavole originali delle opere più famose dell’autore, nonché una selezione di riproduzioni autenticate tratte da Lo squalificato, la sua ultima fatica, in cui il maestro per la prima volta ha lavorato interamente in digitale.

Inoltre sono state create delle speciali installazioni per rendere l’esperienza più interattiva.

Dieci fortunati potranno partecipare alla visita guidata a porte chiuse della mostra in compagnia del maestro che si terrà venerdì 2 novembre alle ore 19:00. Come? È sufficiente scrivere una breve recensione (non deve superare i 1000 caratteri, spazi compresi) di una sua opera e inviarla via e-mail. Le recensioni selezionate saranno pubblicate nel mini sito nonché tradotte e inviate al maestro Ito in persona, che potrà così commentarle durante la visita.
Le recensioni dovranno essere inviate entro domenica 21 ottobre alle ore 23:59

Sabato 3 Novembre dalle 17:00 alle 18:00 in sala Tobino, il Maestro si esibirà in una sessione di Live Drawing, raccontandosi e permettendo a tutti gli appassionati presenti di osservarlo mentre è al lavoro.

Sempre sabato 3 novembre alle 18:30 in un locale che verrà rivelato il giorno stesso, dieci fortunati potranno partecipare all’aperitivo con il maestro. Come? Basterà rispondere correttamente alle domande proposte dalla casa editrice e compilare il form entro domenica 21 ottobre alle ore 23:59.

Domenica 4 novembre al Teatro del Giglio si terrà l’evento speciale di Masters of Horror a cui parteciperanno: Junji Ito, Dave McKean, Ruggero Deodato e Alberto Dal Lago.

Per prenotare l’autografo, recatevi in Piazza Star Comics durante uno dei turni di prenotazione e acquistate almeno 2 volumi del maestro Ito, tra: Uzumaki – Spirale 1, Uzumaki – Spirale 2, Fragments of Horror, Gyo – Odore di morte, Remina l’astro infernale, Lo squalificato 1, Lo squalificato 2, Dissolving Classroom.
Riceverete una shopper contenente l’esclusivo kit che ti servirà per ottenere l’autografo, che comprende lo shikishi su cui il maestro Junji Ito firmerà l’autografo, il regolamento, nonché il tuo foglio di prenotazione per la sessione.
I numeri per regolare la fila saranno consegnati il giorno stesso della sessione a partire dalle ore 13:00.
Ognuno potrà prenotare un solo autografo per sessione.

Le persone selezionate sia per l’aperitivo che la visita guidata, per partecipare all’evento dovranno aver comprato almeno due volumi tra quelli menzionati sopra per le sessioni di autografi.

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

La fantastica signora Maisel: la musica della serie nella nuova featurette ufficiale 26 Maggio 2022 - 19:30

L'elemento musicale, all'interno della serie La fantastica signora Maisel, non è da sottovalutare: la nuova featurette ufficiale indaga proprio questo aspetto del serial Prime Video.

Bob’s Burgers: clip e spot dal film animato 20th Century Studios 26 Maggio 2022 - 19:00

20th Century Studios ha rilasciato una nuova clip e lo spot coi commenti della critica per Bob's Burgers, in uscita nelle cinematografiche americane.

Elvis: il film di Baz Luhrmann divide la critica a Cannes 26 Maggio 2022 - 18:45

Il biopic di Elvis Presley ha i suoi difensori e detrattori, ma tutti sono d'accordo su una cosa: Austin Butler diventerà una star

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.