Le Terrificanti Avventure di Sabrina: la verità sul potenziale crossover con Riverdale

Le Terrificanti Avventure di Sabrina: la verità sul potenziale crossover con Riverdale

Di Luigi Toto

Le Terrificanti Avventure di Sabrina arriverà su Netflix il 26 ottobre. La serie, basata sui fumetti di Roberto Aguirre-Sacasa (produttore esecutivo di Riverdale), si concentrerà su una versione dark di Sabrina Spellman, iconico personaggio di Archie Comics, diventato popolare grazie alla sit-com con Melissa Joan Hart.

Dopo l’uscita del trailer ufficiale, Roberto Aguirre-Sacasa ha rivelato a Entertainment Weekly un importante dettaglio riguardo la genesi del nuovo show: Sabrina doveva far parte di Riverdale. Il personaggio doveva entrare in gioco alla fine della prima stagione del teen-drama di The CW. L’idea era quella di rendere l’arrivo della streghetta il cliffhanger del season finale. Nella stanza degli scrittori si era parlato anche di Sabrina come potenziale villain della seconda stagione di Riverdale. Gli autori hanno poi deciso di continuare sullo stile noir e di non introdurre l’elemento sovrannaturale nella serie.

Le Terrificanti Avventure di Sabrina

Nato come spin-off di Riverdale, dopo il passaggio a Netflix (la nuova serie doveva inizialmente andare in onda su The CW), Le Terrificanti Avventure di Sabrina è diventato uno show slegato dall’universo di Archie. Per ora, dunque, nonostante Greendale e Riverdale siano città vicine, non aspettiamoci crossover.

I richiami in Riverdale continuano comunque ad esserci: all’inizio della seconda stagione, Greendale è stata citata spesso, e l’omicidio di un noto personaggio è avvenuto proprio nella città in cui abita Sabrina.

Le Terrificanti Avventure di Sabrina racconta la storia dell’adolescente Sabrina Spellman, per metà strega e per metà mortale. All’arrivo del suo sedicesimo compleanno, Sabrina dovrà scegliere da che parte stare: se abbracciare la sua natura da strega o se rimanere legata al mondo dei mortali.

Sabrina sarà interpretata da Kiernan Shipka (Mad Men, Feud: Bette and Joan), mentre la sua migliore amica Rosalind Walker avrà il volto di Jaz Sinclair (Vampire Diaries). Michelle Gomez(Doctor Who) presterà il volto a Mary Wardell, insegnante presso la Baxter High che, posseduta daMadam Satan, diventa una sensuale manipolatrice che cerca di attirare Sabrina sul Sentiero della Notte; mentre Chance Perdomo (L’ispettore Barnaby) sarà Ambrose Spellman, cugino inglese diSabrina. Lucy Davis interpreterà zia Hilda, e Miranda Otto presterà il volto a zia Zelda. Bronson Pinchot interpreterà un ruolo ricorrente, quello di George Hawthorne, il preside del liceo Baxter High. Ross Lynch sarà Harvey Kinkle, ragazzo di Sabrina. Richard Coyle presterà il volto a Padre Blackwood, l’Alto Prete della Chiesa della Notte, nonché preside dell’Academy of Unseen Arts. Tati Gabrielle interpreterà Prudence, studentessa dell’Academy of Unseen Arts nonché leader di un trio di streghe note come Weird Sisters.

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema.È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canaleScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
 

LEGGI ANCHE

Secret Invasion, domani il nuovo trailer 1 Aprile 2023 - 13:00

Uno spot andato in onda su ESPN svela che il nuovo trailer di Secret Invasion debutterà domani negli Stati Uniti.

Cat’s Eyes: Poster e prime informazioni sulla serie live action francese 31 Marzo 2023 - 19:50

TF1 ha ufficializzato oggi l'adattamento live-action di Cat's Eye (Occhi di Gatto) basato sull'omonimo manga di Tsukasa Hôjô.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2023 31 Marzo 2023 - 18:43

Da Citadel alla quinta stagione di La fantastica signora Maisel alla limited-series Inseparabili, alla commedia Grosso guaio all'Esquilino: La leggenda del Kung Fu, tutte le novtà di aprile 2023 su Prime Video.

Alla ricerca di me: la serie con Michelle Yeoh e Ke Huy Quan dal 24 maggio su Disney+ 31 Marzo 2023 - 18:30

La serie Alla ricerca di me - American Born Cinese debutterà il 24 maggio su Disney+.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI