L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le Terrificanti Avventure di Sabrina: la verità sul potenziale crossover con Riverdale

Le Terrificanti Avventure di Sabrina: la verità sul potenziale crossover con Riverdale

Di Luigi Toto

Le Terrificanti Avventure di Sabrina arriverà su Netflix il 26 ottobre. La serie, basata sui fumetti di Roberto Aguirre-Sacasa (produttore esecutivo di Riverdale), si concentrerà su una versione dark di Sabrina Spellman, iconico personaggio di Archie Comics, diventato popolare grazie alla sit-com con Melissa Joan Hart.

Dopo l’uscita del trailer ufficiale, Roberto Aguirre-Sacasa ha rivelato a Entertainment Weekly un importante dettaglio riguardo la genesi del nuovo show: Sabrina doveva far parte di Riverdale. Il personaggio doveva entrare in gioco alla fine della prima stagione del teen-drama di The CW. L’idea era quella di rendere l’arrivo della streghetta il cliffhanger del season finale. Nella stanza degli scrittori si era parlato anche di Sabrina come potenziale villain della seconda stagione di Riverdale. Gli autori hanno poi deciso di continuare sullo stile noir e di non introdurre l’elemento sovrannaturale nella serie.

Le Terrificanti Avventure di Sabrina

Nato come spin-off di Riverdale, dopo il passaggio a Netflix (la nuova serie doveva inizialmente andare in onda su The CW), Le Terrificanti Avventure di Sabrina è diventato uno show slegato dall’universo di Archie. Per ora, dunque, nonostante Greendale e Riverdale siano città vicine, non aspettiamoci crossover.

I richiami in Riverdale continuano comunque ad esserci: all’inizio della seconda stagione, Greendale è stata citata spesso, e l’omicidio di un noto personaggio è avvenuto proprio nella città in cui abita Sabrina.

Le Terrificanti Avventure di Sabrina racconta la storia dell’adolescente Sabrina Spellman, per metà strega e per metà mortale. All’arrivo del suo sedicesimo compleanno, Sabrina dovrà scegliere da che parte stare: se abbracciare la sua natura da strega o se rimanere legata al mondo dei mortali.

Sabrina sarà interpretata da Kiernan Shipka (Mad Men, Feud: Bette and Joan), mentre la sua migliore amica Rosalind Walker avrà il volto di Jaz Sinclair (Vampire Diaries). Michelle Gomez(Doctor Who) presterà il volto a Mary Wardell, insegnante presso la Baxter High che, posseduta daMadam Satan, diventa una sensuale manipolatrice che cerca di attirare Sabrina sul Sentiero della Notte; mentre Chance Perdomo (L’ispettore Barnaby) sarà Ambrose Spellman, cugino inglese diSabrina. Lucy Davis interpreterà zia Hilda, e Miranda Otto presterà il volto a zia Zelda. Bronson Pinchot interpreterà un ruolo ricorrente, quello di George Hawthorne, il preside del liceo Baxter High. Ross Lynch sarà Harvey Kinkle, ragazzo di Sabrina. Richard Coyle presterà il volto a Padre Blackwood, l’Alto Prete della Chiesa della Notte, nonché preside dell’Academy of Unseen Arts. Tati Gabrielle interpreterà Prudence, studentessa dell’Academy of Unseen Arts nonché leader di un trio di streghe note come Weird Sisters.

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema.È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canaleScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
 


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli: I character poster italiani 5 Agosto 2021 - 21:45

Shang-Chi, il Mandarino e il misterioso Death Dealer nei nuovi poster di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli in arrivo nelle sale italiane il 1° settembre

Bruised: Il film diretto da Halle Berry su Netflix il 24 novembre 5 Agosto 2021 - 21:00

L'opera prima da regista di Halle Berry, Bruised, sarà disponibile in tutto il mondo su Netflix il 24 novembre. Nuova immagine

The Lost Daughter: il film di Maggie Gyllenhaal andrà su Netflix in USA 5 Agosto 2021 - 20:15

Il film, tratto da La figlia oscura di Elena Ferrante, sarà presentato in concorso a Venezia, e distribuito in Italia da BIM

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.