LEGGI ANCHE: La recensione della prima stagione de Le terrificanti avventure di Sabrina
La prima stagione de Le terrificanti avventure di Sabrina è ora disponibile in streaming su Netflix, composta da 10 episodi. Intanto, però, le riprese della seconda sono già cominciate, e la protagonista Kiernan Shipka ne ha parlato con Bloody Disgusting:
Ci siamo buttati nella seconda stagione direttamente dalla prima, e girarla è qualcosa di eccezionale, soprattutto perché mi sembra che abbiamo già i ritmi giusti, essendo appena usciti dalla prima stagione. Saltare immediatamente nella seconda è stato un vero spasso, oltre che una grande opportunità per conservare lo slancio.
La giovane attrice ha inoltre rivelato che la seconda stagione sarà molto diversa dalla prima:
Sabrina cambia moltissimo, non c’è dubbio. La sua crescita è molto evidente, e di sicuro la seconda stagione avrà un tono diverso rispetto alla prima. Sono molto diverse l’una dall’altra.
take a bite, witch. Chilling Adventures of Sabrina is Now Streaming. pic.twitter.com/NaZ4SP20em
— Chilling Adventures of Sabrina (@sabrinanetflix) October 26, 2018
Ecco la sinossi ufficiale:
Le terrificanti avventure di Sabrina immagina l’origine e le vicende di Sabrina, vita da strega come un racconto di formazione dark che pesca nell’horror, nell’occulto e, naturalmente, nella stregoneria. In questo adattamento, che segue i toni di Rosemary’s Baby e L’esorcista, Sabrina cerca di bilanciare la sua doppia natura, metà strega e metà mortale, mentre affronta le forze malvagie che minacciano lei, la sua famiglia e il mondo degli esseri umani.
Vi ricordo che Le terrificanti avventure di Sabrina è la serie basata sull’omonimo fumetto della Archie Horror che reimmagina le origini di Sabrina Spellman con toni macabri e orrorifici. La prima stagione, composta da 10 episodi, uscirà su Netflix il prossimo 26 ottobre. Roberto Aguirre-Sacasa, già showrunner di Riverdale, è autore del fumetto e sceneggiatore della serie.
Sabrina è interpretata da Kiernan Shipka (Mad Men, Feud: Bette and Joan), mentre la sua migliore amica Rosalind Walker ha il volto di Jaz Sinclair (Vampire Diaries). Michelle Gomez (Doctor Who) interpreta Mary Wardell, insegnante presso la Baxter High che, posseduta da Madam Satan, diventa una sensuale manipolatrice che cerca di attirare Sabrina sul Sentiero della Notte; mentre Chance Perdomo (L’ispettore Barnaby) è Ambrose Spellman, cugino inglese di Sabrina. Lucy Davis interpreta zia Hilda, e Miranda Otto presta il volto a zia Zelda. Bronson Pinchot interpreta un ruolo ricorrente, quello di George Hawthorne, il preside del liceo Baxter High. Ross Lynch è Harvey Kinkle, ragazzo di Sabrina. Richard Coyle presta il volto a Padre Blackwood, l’Alto Prete della Chiesa della Notte, nonché preside dell’Academy of Unseen Arts. Tati Gabrielle interpreta Prudence, studentessa dell’Academy of Unseen Arts nonché leader di un trio di streghe note come Weird Sisters.
Ecco la descrizione ufficiale della protagonista:
Giovane donna emancipata, metà umana e metà strega, Sabrina ha appena iniziato la sua formazione di maga, anche se cerca di conservare una vita normale come studentessa del secondo anno presso il Baxter High. Intelligente, compassionevole e coraggiosa fino alla sconsideratezza, Sabrina è tutto ciò che si frappone tra noi e le forze dell’oscurità che minacciano il nostro mondo.
Sabrina dovrebbe svolgersi nello stesso universo narrativo di Riverdale, che però va in onda su The CW, quindi non sappiamo se le due serie condivideranno qualche legame.
LEGGI ANCHE: La recensione del primo episodio de Le terrificanti avventure di Sabrina
Fonte: ComingSoon.net
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.