L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le terrificanti avventure di Sabrina è disponibile in streaming su Netflix, già in corso le riprese della stagione 2

Le terrificanti avventure di Sabrina è disponibile in streaming su Netflix, già in corso le riprese della stagione 2

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione della prima stagione de Le terrificanti avventure di Sabrina

La prima stagione de Le terrificanti avventure di Sabrina è ora disponibile in streaming su Netflix, composta da 10 episodi. Intanto, però, le riprese della seconda sono già cominciate, e la protagonista Kiernan Shipka ne ha parlato con Bloody Disgusting:

Ci siamo buttati nella seconda stagione direttamente dalla prima, e girarla è qualcosa di eccezionale, soprattutto perché mi sembra che abbiamo già i ritmi giusti, essendo appena usciti dalla prima stagione. Saltare immediatamente nella seconda è stato un vero spasso, oltre che una grande opportunità per conservare lo slancio.

La giovane attrice ha inoltre rivelato che la seconda stagione sarà molto diversa dalla prima:

Sabrina cambia moltissimo, non c’è dubbio. La sua crescita è molto evidente, e di sicuro la seconda stagione avrà un tono diverso rispetto alla prima. Sono molto diverse l’una dall’altra.

CLICCATE QUI PER VEDERE LE TERRIFICANTI AVVENTURE DI SABRINA

Ecco la sinossi ufficiale:

Le terrificanti avventure di Sabrina immagina l’origine e le vicende di Sabrina, vita da strega come un racconto di formazione dark che pesca nell’horror, nell’occulto e, naturalmente, nella stregoneria. In questo adattamento, che segue i toni di Rosemary’s Baby e L’esorcista, Sabrina cerca di bilanciare la sua doppia natura, metà strega e metà mortale, mentre affronta le forze malvagie che minacciano lei, la sua famiglia e il mondo degli esseri umani.

Vi ricordo che Le terrificanti avventure di Sabrina è la serie basata sull’omonimo fumetto della Archie Horror che reimmagina le origini di Sabrina Spellman con toni macabri e orrorifici. La prima stagione, composta da 10 episodi, uscirà su Netflix il prossimo 26 ottobre. Roberto Aguirre-Sacasa, già showrunner di Riverdale, è autore del fumetto e sceneggiatore della serie.

Sabrina è interpretata da Kiernan Shipka (Mad Men, Feud: Bette and Joan), mentre la sua migliore amica Rosalind Walker ha il volto di Jaz Sinclair (Vampire Diaries). Michelle Gomez (Doctor Who) interpreta Mary Wardell, insegnante presso la Baxter High che, posseduta da Madam Satan, diventa una sensuale manipolatrice che cerca di attirare Sabrina sul Sentiero della Notte; mentre Chance Perdomo (L’ispettore Barnaby) è Ambrose Spellman, cugino inglese di Sabrina. Lucy Davis interpreta zia Hilda, e Miranda Otto presta il volto a zia Zelda. Bronson Pinchot interpreta un ruolo ricorrente, quello di George Hawthorne, il preside del liceo Baxter High. Ross Lynch è Harvey Kinkle, ragazzo di Sabrina. Richard Coyle presta il volto a Padre Blackwood, l’Alto Prete della Chiesa della Notte, nonché preside dell’Academy of Unseen Arts. Tati Gabrielle interpreta Prudence, studentessa dell’Academy of Unseen Arts nonché leader di un trio di streghe note come Weird Sisters.

Ecco la descrizione ufficiale della protagonista:

Giovane donna emancipata, metà umana e metà strega, Sabrina ha appena iniziato la sua formazione di maga, anche se cerca di conservare una vita normale come studentessa del secondo anno presso il Baxter High. Intelligente, compassionevole e coraggiosa fino alla sconsideratezza, Sabrina è tutto ciò che si frappone tra noi e le forze dell’oscurità che minacciano il nostro mondo.

Sabrina dovrebbe svolgersi nello stesso universo narrativo di Riverdale, che però va in onda su The CW, quindi non sappiamo se le due serie condivideranno qualche legame.

LEGGI ANCHE: La recensione del primo episodio de Le terrificanti avventure di Sabrina

Fonte: ComingSoon.net

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Le versioni alternative di Gamora, Ultron e altri personaggi nei concept art 17 Aprile 2021 - 14:00

Gamora con l'armatura di Thanos, Ultron con le Gemme dell'Infinito, il Collezionista, Loki e la Hulkbuster nei concept art di What If...?.

The Falcon and the Winter Soldier: Le citazioni e i riferimenti nel quinto episodio 17 Aprile 2021 - 13:00

Camei inaspettati e molteplici (possibili) genesi di nuovi supereroi: ecco tutte le easter egg del quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier!

Spider-Man: No Way Home – Alfred Molina conferma il ritorno del suo Doc Ock 17 Aprile 2021 - 12:00

Alfred Molina parla di Spider-Man: No Way Home e del suo ritorno nel ruolo del Dottor Octopus, confermando un rumor che circola da tempo.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.