L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Ruota del Tempo: la saga fantasy di Robert Jordan diventerà una serie targata Amazon

La Ruota del Tempo: la saga fantasy di Robert Jordan diventerà una serie targata Amazon

Di Filippo Magnifico

La Ruota del Tempo (The Wheel Of Time), la saga fantasy di Robert Jordan che ha venduto più di 90 milioni di copie in tutto il mondo, diventerà una serie action-fantasy targata Amazon e co-prodotta da Sony Pictures Television. Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D., Chuck) si è occupato dell’adattamento e parteciperà come showrunner.

Queste le dichiarazioni di Jennifer Salke, a capo di Amazon Studios:

The Wheel of Time ha un fascino senza tempo ed è anche una delle saghe che ha avuto più successo tra i fan. Ci siamo avvicinati a questo romanzo attratti proprio dal fatto che parlasse di donne potenti. Siamo molto contenti di poter estendere la relazione con i fan di lunga data, e di trovarne di nuovi con gli spettatori di tutto il mondo di Prime Video.

Lo showrunner Rafe Judkins ha aggiunto:

Questo libro è servito a così tante persone, me incluso, per trovare un mondo in cui rifugiarsi completamente. E non potrei essere più onorato di portare in vita sullo schermo per i fan storici e farli riperdere dentro questo mondo e per i nuovi spettatori di poterlo scoprire per la prima volta

La Ruota del Tempo (The Wheel Of Time) sarà reso disponibile su Amazon Prime Video in più di 200 paesi. Ambientata in un mondo epico in cui esiste la magia, che può essere utilizzata solo dalle donne. La storia della serie seguirà Moiraine, membro di ‘Aes Sedai’, un’organizzazione di sole donne molto influente e in parte oscura, dal momento in cui si avventura in un viaggio nel mondo con cinque ragazzi e ragazze. Moiraine è molto interessata a questi ragazzi perché è convinta che uno di loro sia la reincarnazione di un essere molto potente, le cui profezie si dice che possano o salvare o distruggere l’umanità.

Rick Selvage e Larry Mondragon di Red Eagle Entertainment, Ted Field e Mike Weber di Radar Pictures (Beirut, Jumanji: Welcome to the Jungle) e Darren Lemke (Shrek Forever After) partecipano come produttori esecutivi, mentre Harriet McDougal è consulente alla produzione. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Locarno 2021: Beckett con John David Washington sarà il film di apertura, foto e poster 24 Giugno 2021 - 20:53

Prima immagine di John David Washington in fuga nel thriller Beckett che aprirà la 74a edizione del Festival di Locarno. Dal 13 agosto sarà su Netflix

Loki: un nuovo video dedicato a Sylvie ci offre un assaggio del prossimo episodio 24 Giugno 2021 - 20:41

La Marvel ha diffuso una nuova featurette di Loki. Il video è dedicato a Sylvie, la Variante interpretata da Sophia Di Martino

Star Wars: The Bad Batch, il nuovo teaser svela i prossimi episodi 24 Giugno 2021 - 20:30

Disney+ svela alcune scene dei prossimi otto episodi, che porteranno la prima stagione alla conclusione

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)