La paura trema contro: il trailer del film di Pupi Oggiano

La paura trema contro: il trailer del film di Pupi Oggiano

Di Filippo Magnifico

È approdato nel web il trailer di La paura trema contro, il primo film di Stefano Pupi Oggiano, musicista torinese, filmaker di videoclip e documentari e co-ideatore del Dario Argento Tour Locations Torino.

Pieno di atmosfera, il video permette di scoprire finalmente i protagonisti del film, colti in brevi attimi estremamente coinvolgenti e pungenti. Ad accompagnare le immagini il main theme del film, scritto, come l’intera colonna sonora del film, dallo stesso Stefano Pupi Oggiano. E proprio questo primo abbinamento tra immagini in movimento e colonna sonora colpiscono immediatamente e lasciano intuire quanta parte avrà il commento musicale in quest’opera prima. La colonna sonora verrà pubblicata nei prossimi mesi in un album che inizierà il suo percorso parallelamente a quello del film nei festival.

Dopo essersi fatto le ossa con alcuni documentari dedicati al mondo del cinema e una serie di videoclip musicali, Oggiano ha deciso di dedicarsi al suo primo film a soggetto, scegliendo come location la sua Torino (ad eccezione di alcune sequenze che sono state girate a Londra). Ecco la trama:

Madre, padre, una splendida figlia. Dietro una tranquilla famigliola si nasconde un segreto che sta per essere svelato. Tutto sarà rivoluzionato, ogni certezza crollerà, le carte saranno rimescolate e bisognerà riordinarle. L’arduo compito è affidato ad un commissario davvero particolare… sarà lui a dover trovare la soluzione di un mistero che forse sarebbe stato meglio non risolvere.

Alla macchina da presa c’è Alessandro Benna, che con Pupi Oggiano ha un sodalizio decennale, nel cast compaiono i nomi di professionisti quali Frankie Converso e Osmar M. Santucho (che interpreta un commissario che rischia davvero di lasciare il segno). Con loro due splendide e giovani promesse come Sara Nadira e Daria Baldassarre.

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

LEGGI ANCHE

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Under the Bridge: Poster e trailer della serie con Lily Gladstone & Riley Keough 27 Marzo 2024 - 18:49

Il trailer della serie limitata Under the Bridge è stato diffuso online da Hulu, un dramma true crime interpretato da Lily Gladstone e Riley Keough

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI