L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La paura trema contro: il trailer del film di Pupi Oggiano

La paura trema contro: il trailer del film di Pupi Oggiano

Di Filippo Magnifico

È approdato nel web il trailer di La paura trema contro, il primo film di Stefano Pupi Oggiano, musicista torinese, filmaker di videoclip e documentari e co-ideatore del Dario Argento Tour Locations Torino.

Pieno di atmosfera, il video permette di scoprire finalmente i protagonisti del film, colti in brevi attimi estremamente coinvolgenti e pungenti. Ad accompagnare le immagini il main theme del film, scritto, come l’intera colonna sonora del film, dallo stesso Stefano Pupi Oggiano. E proprio questo primo abbinamento tra immagini in movimento e colonna sonora colpiscono immediatamente e lasciano intuire quanta parte avrà il commento musicale in quest’opera prima. La colonna sonora verrà pubblicata nei prossimi mesi in un album che inizierà il suo percorso parallelamente a quello del film nei festival.

Dopo essersi fatto le ossa con alcuni documentari dedicati al mondo del cinema e una serie di videoclip musicali, Oggiano ha deciso di dedicarsi al suo primo film a soggetto, scegliendo come location la sua Torino (ad eccezione di alcune sequenze che sono state girate a Londra). Ecco la trama:

Madre, padre, una splendida figlia. Dietro una tranquilla famigliola si nasconde un segreto che sta per essere svelato. Tutto sarà rivoluzionato, ogni certezza crollerà, le carte saranno rimescolate e bisognerà riordinarle. L’arduo compito è affidato ad un commissario davvero particolare… sarà lui a dover trovare la soluzione di un mistero che forse sarebbe stato meglio non risolvere.

Alla macchina da presa c’è Alessandro Benna, che con Pupi Oggiano ha un sodalizio decennale, nel cast compaiono i nomi di professionisti quali Frankie Converso e Osmar M. Santucho (che interpreta un commissario che rischia davvero di lasciare il segno). Con loro due splendide e giovani promesse come Sara Nadira e Daria Baldassarre.

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La Sirenetta – Jessica Alexander nel cast del live action Disney 3 Marzo 2021 - 9:45

Jessica Alexander (Get Even) è entrata nel cast de La Sirenetta, film in live action basato sull'omonimo classico Disney, con Halle Bailey nel ruolo di Ariel.

Nuovo Dpcm: cinema e teatri potranno riaprire dal 27 marzo 3 Marzo 2021 - 9:33

Il Dpcm 2 marzo 2021 conferma quanto riportato dal Comitato tecnico-scientifico qualche giorno fa

Il Divin Codino – Teaser per il film su Roberto Baggio, dal 26 maggio su Netflix 3 Marzo 2021 - 8:45

Il Divin Codino, biopic dedicato a Roberto Baggio, uscirà il prossimo 26 maggio su Netflix: ecco il teaser ufficiale, con Andrea Arcangeli nel ruolo del campione.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.