L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Legendary produrrà un film live action di My Hero Academia

La Legendary produrrà un film live action di My Hero Academia

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: My Hero Academia the Movie: The Two Heroes – Recensione

Dopo aver adattato per il grande schermo il videogioco Detective Pikachu la Legendary ha annunciato che il suo prossimo progetto live action sarà basato sul manga di My Hero Academia di Kohei Horikoshi.

Poche le informazioni fornite al momento, sappiamo che Alex Garcia e Jay Ashenfelter supervisioneranno il progetti per lo studio, mentre Ryosuke Yoritomi supervisionerà il progetto per la casa editrice Shueisha. La Toho si occuperà della distribuzione del live action in Giappone.

Ryosuke Yoritomi è il corrente editore del manga, aveva partecipato con il maestro al panel dedicato al film My Hero Academia: Two Heroes al San Diego Comic Con. Al momento non sappiamo se Horikoshi avrà alcun imput sull’opera. Il mangaka non ha ancora scritto nulla a questo proposito sul suo account Twitter.

Considerato il successo della serie nel mondo, e in particolare all’estero in America, questa notizia non ci sorprende particolarmente.

Ricordiamo che il film My Hero Academia: Two Heroes ha raccolto in 17 giorni in 556 cinema tra l’America del Nord e il Canada 5768366 milioni di $ al Box office. Il film è riuscito a piazzarsi al decimo posto della Top 10 americana dei maggior incassi di tutti i tempi dei lungometraggi giapponesi, superando Si alza il vento di Hayao Miyazaki.

Al box office giapponese sono stati venduti più di 1.296 milioni di biglietti e sono stati incassati più di 1.6 miliardi di yen (circa 14.1 milioni $).

Ricordiamo che il mese scorso si è conclusa la terza stagione della serie animata (disponibile in simulcast su VVVVID, mentre la prima va in onda doppiata in italiano il lunedì sera su Mediaset Italia 2). Alla fine del 25° episodio lo studio BONES ha annunciato che verrà realizzata una quarta stagione.

Accompagnato dal messaggio di Horikoshi:

La sinossi:

Cosa significa essere un eroe? Il giovanissimo Izuku Midoriya ha le idee ben chiare in merito perché diventare un paladino della giustizia è il suo sogno. Quando scopre di essere stato accettato alla prestigiosa “Hero Academy” è al settimo cielo: proprio in quella scuola uno degli insegnanti è All Might, leggendario supereroe. Riuscirà Izuku ad affermarsi nonostante non possieda nessuna “Unicità” (l’equivalente dei superpoteri) in un mondo dove tutte le élites li possiedono?

Il manga di Horikoshi è stato lanciato su Weekly Shonen Jump nel luglio del 2014. Il 4 settembre è uscito il 20à volume, sono state più di 17 milioni di copie in tutto il mondo.

Fonte Deadline

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca C&G 2019 – Dal pilot di Batwoman all’anteprima di Summer of ’84 20 Ottobre 2019 - 20:00

Ormai manca pochissimo a Lucca C&G, ecco tutte le ultime novità dell'Area Movie, da Shinko e la magia millenaria a Summer of '84 al pilot di Batwoman

Secondo The Rock le riprese di Black Adam cominceranno nel luglio del 2020 20 Ottobre 2019 - 19:00

Le riprese di Black Adam cominceranno nell'estate del 2020, lo ha rivelato il suo interprete Dwayne Johnson su Twitter

Watchmen – Un nuovo spot con gli elogi della critica 20 Ottobre 2019 - 18:00

Il nuovo spot di Watchmen comprende gli elogi della stampa americana. Il debutto italiano della serie è atteso per questa notte in contemporanea con gli USA.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.