L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kraven sarà ispirato a L’ultima caccia di Kraven, e ci sarà anche Spider-Man

Kraven sarà ispirato a L’ultima caccia di Kraven, e ci sarà anche Spider-Man

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Richard Wenk scriverà Kraven the Hunter

Venom è appena uscito nelle sale, mentre Morbius The Living Vampire scalda i motori per l’inizio del 2019, quando cominceranno le riprese: insomma, la Sony Pictures è determinata a costruire il suo universo cinematografico basato sulla mitologia dell’Uomo Ragno, di cui faranno parte anche Nightwatch e Kraven the Hunter.

Di quest’ultimo ha parlato lo sceneggiatore Richard Wenk, intervistato da Discussing Film e Hybrid Network. Anzitutto, Wenk ha dichiarato che il film non si limiterà a raccontare le origini di Kraven, ma trarrà ispirazione da una delle saghe più celebri nella storia dell’Arrampicamuri, L’ultima caccia di Kraven, scritta da J.M. DeMatteis e disegnata da Mike Zeck: in essa, Kraven riesce a catturare Spidey e a seppellirlo vivo, poi ne indossa il costume per dimostrarsi migliore di lui.

A questo proposito, lo sceneggiatore ha rivelato che, nei suoi piani, “Kraven si troverà faccia a faccia con Spider-Man”, e ciò significa che il Tessiragnatele apparirà nel film. Ovviamente non ci sono ancora certezze sul progetto, quindi le cose potrebbero cambiare, ma la presenza dell’Uomo Ragno in Kraven the Hunter non era affatto scontata (soprattutto se consideriamo la sua assenza da Venom, comunque preventivata). E inoltre, di quale Spider-Man parliamo? Tom Holland, oppure un altro Arrampicamuri? I film di questo universo narrativo non sono legati al Marvel Cinematic Universe, quindi in teoria Holland sarebbe da escludere, ma non si sa mai. Vi terremo aggiornati.

Sergei Kravinoff, alias Kraven, è stato creato nel 1964 da Stan Lee (testi) e Steve Ditko (disegni) su Amazing Spider-Man n. 15. Appartenente a una nobile famiglia russa, Kraven è un cacciatore ossessionato dall’idea di sconfiggere l’Uomo Ragno, e può tenergli testa grazie una misteriosa pozione – scoperta in Africa – che gli conferisce caratteristiche fisiche sovrumane, quali forza, resistenza, velocità, riflessi e fattore rigenerante. Questo supervillain è al centro di L’ultima caccia di Kraven, una delle storie più belle e cupe dell’Arrampicamuri, pubblicata nel 1987 su sceneggiatura di J.M DeMatteis: il cacciatore riesce inizialmente a battere Spidey, seppellendolo vivo dentro una tomba, ma il Ragno si libera e ribalta le sorti dello scontro.

Richard Wenk è noto per vari film d’azione, tra cui Solo 2 ore, I mercenari 2, The Equalizer, I Magnifici 7, Jack Reacher: Punto di non ritorno e The Equalizer 2.

Fonte: Heroic Hollywood

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – Un nuovo spot esteso ricco di scene inedite 21 Maggio 2022 - 10:00

"Good is not a thing you are, it's a thing you do": il nuovo spot esteso di Ms. Marvel include varie scene inedite e il motto di Kamala Khan.

Box Office Italia: Doctor Strange supera i 12 milioni 21 Maggio 2022 - 9:46

Doctor Strange nel Multiverso della Follia si aggiudica un altro venerdì. Seguono Esterno Notte e L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.