L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kraven sarà ispirato a L’ultima caccia di Kraven, e ci sarà anche Spider-Man

Kraven sarà ispirato a L’ultima caccia di Kraven, e ci sarà anche Spider-Man

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Richard Wenk scriverà Kraven the Hunter

Venom è appena uscito nelle sale, mentre Morbius The Living Vampire scalda i motori per l’inizio del 2019, quando cominceranno le riprese: insomma, la Sony Pictures è determinata a costruire il suo universo cinematografico basato sulla mitologia dell’Uomo Ragno, di cui faranno parte anche Nightwatch e Kraven the Hunter.

Di quest’ultimo ha parlato lo sceneggiatore Richard Wenk, intervistato da Discussing Film e Hybrid Network. Anzitutto, Wenk ha dichiarato che il film non si limiterà a raccontare le origini di Kraven, ma trarrà ispirazione da una delle saghe più celebri nella storia dell’Arrampicamuri, L’ultima caccia di Kraven, scritta da J.M. DeMatteis e disegnata da Mike Zeck: in essa, Kraven riesce a catturare Spidey e a seppellirlo vivo, poi ne indossa il costume per dimostrarsi migliore di lui.

A questo proposito, lo sceneggiatore ha rivelato che, nei suoi piani, “Kraven si troverà faccia a faccia con Spider-Man”, e ciò significa che il Tessiragnatele apparirà nel film. Ovviamente non ci sono ancora certezze sul progetto, quindi le cose potrebbero cambiare, ma la presenza dell’Uomo Ragno in Kraven the Hunter non era affatto scontata (soprattutto se consideriamo la sua assenza da Venom, comunque preventivata). E inoltre, di quale Spider-Man parliamo? Tom Holland, oppure un altro Arrampicamuri? I film di questo universo narrativo non sono legati al Marvel Cinematic Universe, quindi in teoria Holland sarebbe da escludere, ma non si sa mai. Vi terremo aggiornati.

Sergei Kravinoff, alias Kraven, è stato creato nel 1964 da Stan Lee (testi) e Steve Ditko (disegni) su Amazing Spider-Man n. 15. Appartenente a una nobile famiglia russa, Kraven è un cacciatore ossessionato dall’idea di sconfiggere l’Uomo Ragno, e può tenergli testa grazie una misteriosa pozione – scoperta in Africa – che gli conferisce caratteristiche fisiche sovrumane, quali forza, resistenza, velocità, riflessi e fattore rigenerante. Questo supervillain è al centro di L’ultima caccia di Kraven, una delle storie più belle e cupe dell’Arrampicamuri, pubblicata nel 1987 su sceneggiatura di J.M DeMatteis: il cacciatore riesce inizialmente a battere Spidey, seppellendolo vivo dentro una tomba, ma il Ragno si libera e ribalta le sorti dello scontro.

Richard Wenk è noto per vari film d’azione, tra cui Solo 2 ore, I mercenari 2, The Equalizer, I Magnifici 7, Jack Reacher: Punto di non ritorno e The Equalizer 2.

Fonte: Heroic Hollywood

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ryan Gosling sarà uno stuntman per il regista di Deadpool 2 e Hobbs & Shaw 23 Settembre 2020 - 21:30

Sarà un progetto molto personale per David Leitch, ex stuntman che ha anche diretto Atomica Bionda e co-diretto John Wick

Helstrom: nuovo trailer per la serie Marvel/Hulu 23 Settembre 2020 - 20:45

La nuova serie Marvel debutterà il 16 ottobre in USA

Enola Holmes: Tutto quello che dovete sapere sul film Netflix con Millie Bobby Brown 23 Settembre 2020 - 20:00

Dalla parentela con Sherlock Holmes alle cause legali in corso, ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film Enola Holmes!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.