L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joker: avvistata la Batmobile sul set, il mistero si infittisce

Joker: avvistata la Batmobile sul set, il mistero si infittisce

Di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO POTREBBE CONTENERE SPOILER

Ogni giorno viene diffuso nel web nuovo materiale riguardante Joker, il film dedicato all’iconico supercriminale nemico giurato di Batman. Foto e video dal set, che ci permettono di dare un’occhiata concreta alle riprese del cinecomic con protagonista Joaquin Phoenix, senza però permetterci di capire di cosa parlerà il film.

Sappiamo che Joker non sarà collegato all’attuale DC Extended Universe, il film racconterà i primi passi del villain nel mondo della criminalità, in un contesto “realistico” da inizio anni Ottanta.
Questo, almeno, è quello che ci hanno rivelato ma sarà sul serio così? Ci è stata raccontata la verità o si tratta solo di un depistaggio?

Dubbi che sembrano più che legittimi dopo che un video ha fatto la sua comparsa nel web. Nessuna conferma ufficiale, quindi prendete il tutto con il dovuto scetticismo, ma sembra che la Batmobile sia stata avvistata sul set del film. Ed è una Batmobile molto particolare…

Sì, è proprio lei, la Batmobile della serie televisiva anni ’60 dedicata all’Uomo Pipistrello, con protagonista il compianto Adam West. Ma cosa vuol dire? Si tratta di una semplice coincidenza, questo video è un fake oppure il film racconterà la origini del Joker interpretato da César Romero nello show?

Il mistero si infittisce, insomma, anche perché una cosa del genere metterebbe completamente in discussione l’ambientazione temporale che ci è stata rivelata. Una cosa è certa, il casting di Joaquin Phoenix ha incontrato l’opposizione di alcuni fan. L’attore ha 43 anni e molti lo considerano troppo vecchio per essere il protagonista di un film sulle origini del Joker ma César Romero ha iniziato a interpretare il personaggio a 60 anni circa, quindi i conti tornano da questo punto di vista.

Ma è anche vero che, come anticipato, nel film comparirà Thomas Wayne, interpretato da Brett Cullen, e la sua presenza dovrebbe escludere quella di Batman e di un’eventuale Batmobile. In attesa di ulteriori aggiornamenti, fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento!

Nel cast troviamo anche Frances Conroy, che interpreta la madre di Arthur Fleck / Joker. Robert De Niro presta il volto al conduttore di un talk show, determinante nella genesi del supercriminale; Marc Maron è un agente che lavora nel suddetto talk show, anche lui fondamentale nella nascita del Clown Principe del Crimine; Brett Cullen interpreta Thomas Wayne. Zazie Beetz, vista in Atlanta e Deadpool 2, interpreta una madre single che attira l’attenzione del Joker o questi almeno sono i rumor emersi durante i casting. La produzione di Joker può contare su un budget di 55 milioni di dollari, sensibilmente inferiore rispetto alla media dei cinecomic, segno che si focalizza sul protagonista e sulle atmosfere da gangster movie.

Il film è prodotto da Martin Scorsese, mentre Scott Silver, noto per 8 Mile e The Fighter, ha scritto la sceneggiatura in collaborazione con Todd Phillips, che sarà anche il regista. Joker non è collegato all’attuale DC Extended Universe, e racconta i primi passi del villain nel mondo della criminalità, in un contesto “realistico” da inizio anni Ottanta.

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dave Bautista protagonista dello sci-fi Universe’s Most Wanted 30 Ottobre 2020 - 17:58

Da guardiano della galassia a... poliziotto galattico nel film di fantascienza diretto da Brad Peyton

The Mandalorian e il fugace ritorno di [SPOILER] 30 Ottobre 2020 - 17:30

La seconda stagione di The Mandalorian segna il ritorno di [SPOILER] nella franchise di Star Wars, e introduce uno dei personaggi introdotti in Aftermath

Spider-Man: Miles Morales svela il costume di Spider-Man: Un nuovo universo, ed è spettacolare 30 Ottobre 2020 - 17:00

Insomniac Games svela il gameplay di Spider-Man: Miles Morales con il costume di Spider-Man: Un nuovo universo, e non è solo un cambio d'abito.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).