Jean-Marc Vallée alla regia del film su John Lennon & Yoko Ono

Jean-Marc Vallée alla regia del film su John Lennon & Yoko Ono

Di Marlen Vazzoler

Sarà la Universal Pictures a produrre la pellicola ancora senza nome sulla storia d’amore tra John Lennon e Yoko Ono, basata sulla sceneggiatura di Anthony McCarten (Bohemian Rhapsody, L’ora più buia, La teoria del tutto).

Jean-Marc Vallée (Dallas Buyers Club, Wild), dopo aver diretto Big Little Lies e Sharp Objects, era in cima alla lista dei registi per Bond 25, ma quando Danny Boyle ha abbandonato il progetto, il filmaker ha abbandonato la corsa per dirigere questo progetto.

Michael De Luca (Captain Phillips, The Social Network) ha fatto squadra con Josh Bratman per convincere la Ono, Vallée è salito a bordo dopo aver la sceneggiatura di McCarten ed essersi incontrato con la Ono. Questo processo ha richiesto molti anni, ma ha creato delle basi solide.

La Ono produrrà il film assieme a De Luca, Bratman dell’Immersive Pictures, McCarten, Vallée e il suo partner di produzione Nathan Ross. Gli accordi non sono stati ancora conclusi ma la musica composta e cantata da Lennon dovrebbe essere usata come colonna sonora del film. Ha detto De Luca:

“Dovremo fare un accordo per la musica, ma con Yoko che produce con noi, avremo accesso all’estate e alla libreria di canzoni. Ho ascoltato le canzoni di John da sempre, ma quando abbiamo sviluppato il film, sono diventato consapevole di quanto sia profondo l’impatto emotivo della musica e il loro lascito su di me”.

I produttori hanno detto che il film si fermerà prima dell’assassinio di Lennon, la pellicola sarà una celebrazione del loro rapporto come coppia.

Vallée riscriverà la nuova bozza della sceneggiatura con McCarten e spera di entrare in produzione il prossimo anno.

Fonte Deadline

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ang Lee dirigerà il figlio Mason nel biopic di Bruce Lee 30 Novembre 2022 - 19:50

Il progetto è in ballo da tempo, anche se è stato annunciato solo ora. Mason Lee si sta già allenando per la parte

David Dastmalchian tornerà in Ant-Man and the Wasp: Quantumania 29 Novembre 2022 - 13:15

Un cartonato rivela che David Dastmalchian interpreterà ancora Kurt Goreshter in Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

Scarlett Johansson protagonista della sua prima serie tv, Just Cause 29 Novembre 2022 - 10:30

Scarlett Johansson sarà protagonista e produttrice esecutiva di Just Cause, miniserie thriller per Amazon Prime Video.

Tyler Perry ha siglato un accordo per quattro film con Amazon Studios 28 Novembre 2022 - 19:45

Tyler Perry ha siglato un accordo con Amazon Studios, che prevede la scrittura, direzione e produzione di quattro pellicole per Prime Video

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI