L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
James Bond – Barbara Broccoli spiega che non ci sarà mai un 007 donna

James Bond – Barbara Broccoli spiega che non ci sarà mai un 007 donna

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Cary Fukunaga da True Detective a 007, sarà il regista di Bond 25!

A differenza di Doctor Who, in futuro non vedremo una versione femminile di James Bond. Lo ha spiegato la produttrice dei film di 007 Barbara Broccoli:

“Bond è un uomo. È un personaggio maschile. È stato scritto come uomo e credo che probabilmente rimarrà un uomo. E questo va bene. Non dobbiamo trasformare i personaggi maschili in donne. Creiamo più personaggi femminili e una storia idonea per questi personaggi femminili”.

Una posizione questa con cui ci troviamo molto d’accordo. Perché cambiare i personaggi di storie molto amate quando se ne possono creare di nuovi?

La produttrice concede che non si può considerare James Bond una franchise femminista ma questo perché la maggior parte della gente tende a

“Citare i primi film. È stato scritto negli anni cinquanta, quindi ci sono alcune cose nel suo DNA che probabilmente non cambieranno. Ma guardare come è cambiato il mondo. E pensate a come Bond ha superato e si è trasformato col tempo. Ho cercato di fare la mia parte, e credo che in particolare con i film di Daniel [Craig], sono diventati molto più attuale per quanto riguarda il modo in cui vengono viste le donne”.

Anche se non ci sono piani per introdurre una versione femminile del personaggio, questo non preclude l’assunzione di una regista o di una sceneggiatrice per il prossimo capitolo di 007:

“Si, assolutamente. Come produttrice donna, certamente mi piacerebbe farlo”.

Fonte The Guardian

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jupiter’s Legacy – Trapelano nuovi dettagli sulla cancellazione 13 Giugno 2021 - 17:00

Scontri sul budget, differenze creative, cambi della guardia, post-produzione eccessivamente lunga: dietro la cancellazione di Jupiter's Legacy c'è la storia di una serie travagliata.

Secret Headquarters: Michael Peña e Owen Wilson nel nuovo film dei registi di Project Power 13 Giugno 2021 - 16:00

La storia di un ragazzino che scopre il quartier generale del più potente supereroe al mondo nascosto sotto casa sua

Obi-Wan Kenobi – Prime foto dal set con Ewan McGregor 13 Giugno 2021 - 15:00

Le riprese di Obi-Wan Kenobi sono in corso a Los Angeles, e su internet trapelano le prime foto dal set con il protagonista Ewan McGregor.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.