James Bond – Barbara Broccoli spiega che non ci sarà mai un 007 donna

James Bond – Barbara Broccoli spiega che non ci sarà mai un 007 donna

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Cary Fukunaga da True Detective a 007, sarà il regista di Bond 25!

A differenza di Doctor Who, in futuro non vedremo una versione femminile di James Bond. Lo ha spiegato la produttrice dei film di 007 Barbara Broccoli:

“Bond è un uomo. È un personaggio maschile. È stato scritto come uomo e credo che probabilmente rimarrà un uomo. E questo va bene. Non dobbiamo trasformare i personaggi maschili in donne. Creiamo più personaggi femminili e una storia idonea per questi personaggi femminili”.

Una posizione questa con cui ci troviamo molto d’accordo. Perché cambiare i personaggi di storie molto amate quando se ne possono creare di nuovi?

La produttrice concede che non si può considerare James Bond una franchise femminista ma questo perché la maggior parte della gente tende a

“Citare i primi film. È stato scritto negli anni cinquanta, quindi ci sono alcune cose nel suo DNA che probabilmente non cambieranno. Ma guardare come è cambiato il mondo. E pensate a come Bond ha superato e si è trasformato col tempo. Ho cercato di fare la mia parte, e credo che in particolare con i film di Daniel [Craig], sono diventati molto più attuale per quanto riguarda il modo in cui vengono viste le donne”.

Anche se non ci sono piani per introdurre una versione femminile del personaggio, questo non preclude l’assunzione di una regista o di una sceneggiatrice per il prossimo capitolo di 007:

“Si, assolutamente. Come produttrice donna, certamente mi piacerebbe farlo”.

Fonte The Guardian

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer de I tre moschettieri: D’Artagnan, da aprile al cinema 5 Dicembre 2022 - 12:30

La prima parte del nuovo adattamento del romanzo di Dumas, un blockbuster europeo in due parti, arriverà in primavera

Teen Wolf: il trailer del film in arrivo a gennaio su Paramount+ 5 Dicembre 2022 - 11:45

Ecco il trailer di Teen Wolf: The Movie, che arriverà su Paramount+ a gennaio. I lupi sono pronti a ululare ancora una volta...

Flash, ecco un nuovo poster e quattro promo art 5 Dicembre 2022 - 10:00

Trapela on-line un poster del film di Flash, insieme a quattro promo art in cui possiamo vedere anche il secondo Barry Allen.

Box Office Giappone: The First Slam Dunk debutta al 1° posto, Suzume entra nella Top 100 5 Dicembre 2022 - 9:15

Accompagnato da una campagna marketing minimalista The First Slam Dunk debutta al primo posto con 847.000 biglietti e ¥1,296 miliardi d'incasso, quinto miglior incasso di sempre per il mese di dicembre

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI