Il Primo Uomo: tre clip dal film di Damien Chazelle con Ryan Gosling

Il Primo Uomo: tre clip dal film di Damien Chazelle con Ryan Gosling

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Il primo uomo, uno sguardo oltre l’orizzonte: la recensione da #Venezia75

Tre piccole clip per un grande film. I video che trovate qui sotto ci offrono un assaggio de Il Primo Uomo, l’ultima fatica del premio Oscar Damien Chazelle, regista di grandi pellicole come Whiplash e La La Land. Il film ci porterà nell’ignoto spazio profondo, raccontando la storia di Neil Armstrong, il primo uomo sulla Luna interpretato da Ryan Gosling.

LEGGI ANCHE: Il primo uomo – Damien Chazelle e Ryan Gosling presentano il film a #Venezia75

Sulla scia del grande successo di La La Land, vincitore di sei premi Oscar, il regista premio Oscar Damien Chazelle e il protagonista Ryan Gosling tornano a lavorare insieme nel film Il Primo Uomo della Universal Pictures, che narra l’avvincente storia della missione della NASA per portare un uomo sulla luna. Il film si concentra sulla figura di Neil Armstrong e sugli anni tra il 1961 e il 1969. Resoconto viscerale in prima persona, basato sul libro di James R. Hansen, il film esplorerà i sacrifici e il costo che avrà per Armstrong e per l’intera nazione, una delle missioni più pericolose della storia.

Il copione de Il Primo Uomo è stato scritto da Josh Singer, premio Oscar per Spotlight nonché sceneggiatore de Il quinto potere (biopic su Julian Assange) e di varie serie tv come West Wing, Law & Order: Unità vittime speciali, Lie to Me e Fringe.

Alla base del film c’è il libro biografico First Man: A Life Of Neil A. Armstrong di James Hansen. La produzione de Il Primo Uomo è curata da Wyck Godfrey e Marty Bowen di Temple Hill; Isaac Klausner è il produttore esecutivo, mentre Hansen è stato coinvolto come co-produttore. Sara Scott di Universal supervisiona il progetto per lo studio.

Nel cast figurano anche Claire Foy, Kyle Chandler, Jason Clarke, Patrick Fugit, Christopher Abbott, Ciaran Hinds, Ethan Embry, Shea Whigham, Corey Stoll e Pablo Schreiber. L’arrivo nelle sale è previsto per il 31 ottobre.

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

LEGGI ANCHE

Red Shirt: Amazon si aggiudica il film di David Leitch con Channing Tatum 4 Dicembre 2022 - 18:00

Red Shirt, lo spy thriller del regista David Leitch che avrà come protagonista Channing Tatum, sarà prodotto da Amazon

The Seven Deadly Sins: Grudge of Edinburgh – Tristan e Meliodas nella nuova clip 4 Dicembre 2022 - 17:00

Tristan, Meliodas ed ELizabeth a cena in famiglia nella nuova clip di The Seven Deadly Sins: Grudge of Edinburgh

Pirati dei Caraibi: c’è ancora speranza per il film con Margot Robbie 4 Dicembre 2022 - 16:00

A quanto pare non tutto è perduto per il film della saga Pirati dei Caraibi con protagonista Margot Robbie...

Un beau matin: il trailer del film di Mia Hansen-Løve con Léa Seydoux 4 Dicembre 2022 - 12:00

Una madre vedova inizia una relazione passionale con un uomo sposato, mentre si occupa del padre affetto da demenza

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI