L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Simpson: Al Jean interviene sulla “questione Apu”

I Simpson: Al Jean interviene sulla “questione Apu”

Di Filippo Magnifico

Negli ultimi giorni Apu, il personaggio de I Simpson doppiato nella versione originale da Hank Azaria (in Italia da Manfredi Aliquò), è diventato particolarmente famoso, suo malgrado.

Il “merito” è tutto del documentario The Problem with Apu di Hari Kondabolu, che ha messo in evidenza quanto la rappresentazione del gestore indiano del Jet Market di Springfield contenga una serie di stereotipi razzisti inaccettabili nel 2018.

Stando a quanto recentemente dichiarato dal produttore Adi Shankar (Castlevania), per risolvere il problema la produzione avrebbe deciso di eliminare il personaggio dalla serie ma lo sceneggiatore (e produttore esecutivo) Al Jean è intervenuto su Twitter ridimensionando il rumor:

Adi Shankar non è un produttore dei Simpson. Gli auguro il meglio, ma non parla per il nostro show.

La questione, quindi, è ancora aperta. Adi Shankar ha recentemente lanciato un contest, il cui scopo era trovare una sceneggiatura che fosse in grado di far evolvere la figura di Apu, allontanandolo da tutti quegli stereotipi che, a quanto pare, sono diventati insopportabili per gran parte del pubblico. Dal canto suo, il creatore della serie Matt Groening si era limitato a liquidare la questione dicendo “viviamo in un tempo in cui le persone amano fare finta di sentirsi offese“.

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

George Clooney e Julia Roberts di nuovo insieme in Ticket to Paradise 26 Febbraio 2021 - 20:45

Le due star interpreteranno una coppia divorziata in viaggio verso Bali per impedire alla figlia di commettere il loro stesso errore

Wandavision: La spiegazione della scena dopo i titoli di coda dell’episodio 8 26 Febbraio 2021 - 20:05

Anche nell'episodio 8 di WandaVision è presente una scena dopo i titoli di coda: ecco i possibili significati nascosti che potrebbe contenere!

Rebel: il trailer della serie su Erin Brockovich 26 Febbraio 2021 - 20:01

La ABC ha diffuso il trailer di Rebel, la serie ispirata alla vita di Erin Brockovich con protagonista Katey Sagal.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.