L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Simpson: Al Jean interviene sulla “questione Apu”

I Simpson: Al Jean interviene sulla “questione Apu”

Di Filippo Magnifico

Negli ultimi giorni Apu, il personaggio de I Simpson doppiato nella versione originale da Hank Azaria (in Italia da Manfredi Aliquò), è diventato particolarmente famoso, suo malgrado.

Il “merito” è tutto del documentario The Problem with Apu di Hari Kondabolu, che ha messo in evidenza quanto la rappresentazione del gestore indiano del Jet Market di Springfield contenga una serie di stereotipi razzisti inaccettabili nel 2018.

Stando a quanto recentemente dichiarato dal produttore Adi Shankar (Castlevania), per risolvere il problema la produzione avrebbe deciso di eliminare il personaggio dalla serie ma lo sceneggiatore (e produttore esecutivo) Al Jean è intervenuto su Twitter ridimensionando il rumor:

Adi Shankar non è un produttore dei Simpson. Gli auguro il meglio, ma non parla per il nostro show.

La questione, quindi, è ancora aperta. Adi Shankar ha recentemente lanciato un contest, il cui scopo era trovare una sceneggiatura che fosse in grado di far evolvere la figura di Apu, allontanandolo da tutti quegli stereotipi che, a quanto pare, sono diventati insopportabili per gran parte del pubblico. Dal canto suo, il creatore della serie Matt Groening si era limitato a liquidare la questione dicendo “viviamo in un tempo in cui le persone amano fare finta di sentirsi offese“.

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

This Is Us: le foto del finale, parla il creatore della serie Dan Fogelman 23 Maggio 2022 - 12:59

Si avvicina il grande finale di This Is Us. Ecco alcune immagini e le dichiarazioni del creatore della serie Dan Fogelman.

Three Thousand Years Of Longing: Miller, Swinton ed Elba si raccontano a Cannes 23 Maggio 2022 - 11:45

Al Festival di Cannes l'incontro con la stampa di George Miller, Tilda Swinton e Idris Elba per Three Thousand Years of Longing

Obi-Wan Kenobi – Uno spot per la doppia premiere di venerdì 23 Maggio 2022 - 11:00

La doppia premiere di Obi-Wan Kenobi arriverà questo venerdì su Disney+, e il nuovo spot ce ne offre un'anticipazione.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.