I 10 film da non perdere assolutamente a Novembre

I 10 film da non perdere assolutamente a Novembre

Di Andrea Suatoni

Novembre è alle porte, con tutta una nuovissima lista di titoli imperdibili in arrivo nelle sale cinematografiche: abbiamo selezionato per voi i 10 titoli più interessanti del mese, pellicole che i veri cinefili non possono assolutamente lasciarsi sfuggire!

TUTTI LO SANNO – 8 NOVEMBRE

Laura è una donna spagnola trasferitasi in Argentina che torna con la famiglia nel suo paesino natio per il matrimonio di una delle due sorelle. Tutti pensano che il marito abbia fatto fortuna in Sud America, ma la verità emerge quando sua figlia Irene viene sequestrata da una banda che chiede 300mila euro di riscatto; il ricatto affonda le proprie radici nella vecchia storia d’amore tra Irene e l’allora figlio dei domestici, un uomo ora a capo di un’affermata vigna della zona.
I protagonisti del film, che ha aperto lo scorso Festival di Cannes, sono interpretati da Penélope Cruz e Javier Bardemmentre alla regia troviamo Asghar Farhadi.

ANIMALI FANTASTICI – I CRIMINI DI GRINDELWALD – 15 NOVEMBRE

Il secondo capitolo delle avventure di Newt Scamander (Eddie Redmayne) che scava nelle origini della saga di Harry Potter si arricchisce di nuovi (ma non troppo) personaggi: primo fra tutti il giovane Albus Silente, interpretato da Jude Law. Il malvagio mago Gellert Grindelwald (Johnny Depp) è pronto a dichiarare guerra ai babbani, ma nel mondo magico non tutti potrebbero essergli avversi… Torna alla regia David Yates, mentre come ogni fan di Harry Potter sa bene è l’autrice J. K. Rowling la mente dietro l’intera nuova saga.

WIDOWS – 15 NOVEMBRE

Veronica (Viola Davis), Alice (Elizabeth Debicki), Linda (Michelle Rodriguez) e Belle (Cynthia Erivo) sono 4 donne che non hanno nulla in comune se non l’aver ereditato le attività criminali dei defunti mariti, morti durante un colpo. Potrebbero essere proprio loro a riuscire lì dove i loro mariti hanno fallito…
Nel cast troviamo anche Carrie Coon, Liam Neeson, Daniel Kaluuya, Jon Bernthal, Garret Dillahunt, Colin Farrell, Robert Duvall, Brian Tyree Henry e Lukas Haas.

COSA FAI A CAPODANNO? – 15 NOVEMBRE

Lo sceneggiatore di Perfetti Sconosciuti, Filippo Bologna, scrive e dirige una commedia che mette al centro della scena alcune coppie tutte estranee fra loro decise a festeggiare il Capodanno con una serata fra scambisti. Ma quella che inizierà come una piccante serata di trasgressione diventerà ben presto una brutale resa dei conti…
Con Luca Argentero, Ilenia Pastorelli, Alessandro Haber, Isabella Ferrari, Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini.

UPGRADE – 22 NOVEMBRE

Grey Trace (Logan Marshall-Green) ha perso la moglie ed è rimasto paralizzato dopo una brutale rapina. La sua vita cambia nel momento in cui viene contattato da un inventore miliardario, che gli propone una cura sperimentale in grado di “aggiornare” il suo corpo. La cura – un’intelligenza artificiale chiamata STEM – conferisce a Grey delle straordinarie abilità e al tempo stesso gli offre l’opportunità di vendicarsi di chi ha ucciso sua moglie.
Dietro la macchina da presa troviamo Leigh Whannell, nome legato a saghe horror come Saw e Insidious, che ha creato con il grande amico James Wan.

LA PRIMA PIETRA – 22 NOVEMBRE

Corrado Guzzanti è il preside di una scuola elementare in fermento per la recita natalizia in arrivo: un incidente causato da un bambino musulmano darà vita ad una serie di colpi di scena che riveleranno i lati nascosti di molti personaggi, dal bidello della scuola e sua moglie (Valerio Aprea e Iaia Forte) alla mamma del bambino e la di lei suocera (Kasia Smutniak e Serra Yilmaz).
Regia di Rolando Ravello.

A PRIVATE WAR – 22 NOVEMBRE

A Private War racconta la vera storia della giornalista americana Marie Colvin, che ha collaborato con il Sunday Times dal 1985 al 2012, anno in cui ha perso la vita mentre seguiva l’assedio di Homs, in Siria. Nel ruolo della protagonista troviamo Rosamund Pike, alle prese con quella che si preannuncia come una delle sue interpretazioni più intense.
Nel cast troviamo anche Jamie Dornan (la saga Cinquanta Sfumature), Tom Hollander (The Night Manager), Corey Johnson (Megan Leavey) e Stanley Tucci (La Bella e la Bestia), mentre la regia è di Matthew Heineman (regista di documentari come Cartel Land e City of Ghosts).

ROBIN HOOD – L’ORIGINE DELLA LEGGENDA – 22 NOVEMBRE

In questa nuova versione, l’eroe di Sherwood è interpretato da Taron Egerton (Kingsman: The Secret Service). Robin è un crociato indurito dalla guerra che si allea con un comandante moresco in un’audace rivolta contro la corona inglese, piagata dalla corruzione. Il film si propone di raccontarne il mito in una chiave ben più cruda rispetto alle trasposizioni precedenti, concentrandosi anche sulle origini di Robin.
Il resto del cast è composto da Jamie Foxx (Little John), Jamie Dornan (Will Scarlet), Eve Hewson (Lady Marian), Ben Mendelsohn (Sceriffo di Nottingham) e Paul Anderson. La regia è stata affidata a Otto Bathurst, acclamato regista televisivo inglese che ha diretto – fra gli altri – tre episodi di Peaky Blinders e uno di Black Mirror (il primo, The National Anthem). Tra i produttori figura Leonardo DiCaprio con la sua Appian Way.

IL GRINCH – 29 NOVEMBRE

Il Grinch racconta la storia di un cinico brontolone verde che decide di rubare il Natale ma ben presto si lascia commuovere dal generoso spirito natalizio di una ragazzina. Divertente, commovente e visivamente sbalorditivo, è una storia universale sullo spirito del Natale e sull’indomabile forza dell’ottimismo.
Alessandro Gassmann sarà la voce italiana del “cattivissimo” Grinch, mentre nella versione originale il personaggio è doppiato da Benedict “Doctor Strange” Cumberbatch.

BOHEMIAN RHAPSODY – 29 NOVEMBRE

La star di Mr. Robot Rami Malek interpreta il frontman dei Queen Freddie Mercury in questo attesissimo biopic, diretto da Bryan Singer e da Dexter Fletcher (Eddie the Eagle).
Nel cast troveremo anche Joe Mazzello, Ben Hardy e Gwilym Lee, che interpreteranno rispettivamente il bassista Joe Deacon, il batterista Roger Taylor e il chitarrista Brian May; completano il cast Lucy Boynton, Aiden Gillen, Tom Hollander e Mike Myers.

 

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI