Halloween – Jamie Lee Curtis ha interpretato un secondo ruolo [SPOILER]

Halloween – Jamie Lee Curtis ha interpretato un secondo ruolo [SPOILER]

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Halloween, generazioni: la recensione del film di David Gordon Green

In una delle sequenze più tese di Halloween, seguiamo Michael Myers mentre uccide gli abitanti di due abitazioni. Mentre si sposta nella sala da pranzo possiamo ascoltare il pianto di un neonato.
Il regista David Gordon Green ha rivelato a Cinema Blend nel corso di una roundtable che il pianto del bambino è stato in parte creato dalla protagonista femminile Jamie Lee Curtis:

“L’idea del bambino è nata sul set. Perché una culla dovrebbe essere nel salotto di casa? Ma l’art director ha avuto quest’idea all’ultimo minuto. Era ‘C’è questo spazio vuoto. Abbiamo bisogno di un po’ di narrativa lì. Qual è la storia?’ … E una bellissima nota, che porta a chiedere: il suono di un bambino che piange? Jamie Lee [Curtis]. Non posso credere di non averlo ancora detto.”

Il suono è stato creato usando le mani a coppa sopra la bocca, muovendole mentre fa l’attrice faceva dei gemiti. Il filmaker ha aggiunto che la scena è stata improvvisata sul set:

“Quando ci siamo davvero avvicinati abbiamo usato un vero e proprio pianto di un bambino, ma quando cominci a udirlo, senti il dolce pianto di un bambino in sottofondo e quello è lei. Ma quella era solo un’idea dell’ultimo minuto. Un perfetto esempio di qualcosa che avevamo provato e avevamo completamente definito, e all’ultimo minuto ci siamo detti ‘C’è un vuoto noioso qui’. Doveva esserci suo marito addormentato sul divano, e noi ‘A chi frega del marito addormentato sul divano?’ Ma con un bambino che piange, pensi “Oh, qui c’è una scelta etica’”.

LEGGI ANCHE:
Jamie Lee Curtis da Halloween a… Halloween: storia di una Final Girl
Perché Halloween ha segnato un’epoca con la sua scia di sangue
Halloween: tutto quello che dovete sapere sul nuovo capitolo della saga

Fonte CinemaBlend

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bambi: The Reckoning – Nel reimagining horror sarà una feroce macchina omicida 26 Novembre 2022 - 21:00

Dopo Winnie-The-Pooh: Blood and Honey è in arrivo un film horror avente per protagonista Bambi, il suo design si ispirerà alla creatura de Il Rituale

Blue Dragon Film Awards 2022: Sei premi a Decision to Leave 26 Novembre 2022 - 19:00

Il gran vincitore della serata è stato Decision to Leave del regista giapponese Park Chan Wook, che ha vinto come miglior film

Hugh Jackman rivela: “Ho rifiutato il ruolo di James Bond” 26 Novembre 2022 - 17:00

La star ammette di aver rifiutato l'offerta della Eon Productions di interpretare l'agente 007 dopo il successo di X-Men

Greta Gerwig parla di Barbie: “Provavo un terrore interessante” 26 Novembre 2022 - 15:00

La regista di Barbie ha rivelato che il progetto la terrorizzava, ma allo stesso tempo quel terrore l'ha spinta ad accettare la sfida

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI