La fiaba intramontabile di Pinocchio tornerà in una nuova veste grazie a Netflix che ha commissionato la produzione di un lungometraggio in stop-motion a Guillermo del Toro.
Per il regista premio Oscar è un sogno che si realizza!
Guillermo del Toro realizzerà un lungometraggio per Netflix sulla fiaba di Pinocchio. La storia sarà ambientata nell’Italia dell’ascesa di Mussolini, ecco cosa racconta il regista del progetto:
“Nessun’altra forma d’arte ha influenzato la mia vita e il mio lavoro tanto quanto l’animazione e nessun altro personaggio ha avuto con me un profondo legame personale come Pinocchio.
Nella nostra storia Pinocchio è un’anima innocente con un padre indifferente che si perde in un mondo che non riesce a comprendere. Parte per un viaggio straordinario che lo lascia con una profonda comprensione del padre e del mondo reale. Volevo fare questo film da che ho memoria”.
Patrick McHale è il co-sceneggiatore del film, il veterano della stop-motion Mark Gustafson (Fantastic Mr. Fox), sarà il co-regista. Co-production designer sarà Guy Davis.
I pupazzi saranno realizzati da Mackinnon e Saunders (La sposa cadavere) mentre la Jim Henson Company e ShadowMachine (BoJack Horseman) ospiteranno la produzione dell’animazione stop-motion. Oltre a del Toro i produttori sono Lisa Henson, Alex Bulkley di ShadowMachine, Corey Campodonico e Gary Ungar di Exile Entertainment. Blanca Lista sarà la co-produttrice.
Fonte THR
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.