GUIDA AI SIMULCAST – Su VVVVID Vento Aureo, Sword Art Online: Alicization, Goblin Slayer, Tokyo Goul:re e Gurazeni

GUIDA AI SIMULCAST – Su VVVVID Vento Aureo, Sword Art Online: Alicization, Goblin Slayer, Tokyo Goul:re e Gurazeni

Di Marlen Vazzoler

La piattaforma VVVVID ha annunciato pochi giorni fa i titoli anime della stagione Autunno 2018 che verranno trasmessi in simulcast: JoJo’s Bizarre Adventure: Vento Aureo, Sword Art Online: Alicization, Goblin Slayer e le seconde stagioni di Gurazeni e Tokyo Goul:re.

JOJO’S BIZARRE ADVENTURE: VENTO AUREO

(Jojo – Presentato al Japan Expo il primo episodio di Vento Aureo, recensione)

CURIOSITA‘: Quinta serie della saga animata di Jojo basata sulla quinta parte del manga di Hirohiko Araki, pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics

quando: venerdì (primo episodio disponibile)

La sinossi:

La sagoma inconfondibile del Vesuvio protegge come un guardiano temuto e silenzioso il Golfo di Napoli insieme agli abitanti della città partenopea, estesa a perdita d’occhio dal porto fin nell’entroterra. Tra la folla di milioni di persone, un solo volto è di nostro interesse: quello di Giorno Giovanna, mina vagante con l’ambizione di diventare una “GangStar”. E il ragazzo ha tutte le qualità per riuscire nell’impresa, a partire dal sangue che gli scorre nelle…

STAFF: Alla regia Yasuhiro Kimura (Three Leaves, Three Colors) e Hideya Takahashi (Keijo!!!!!!!!, Anonymous Noise), mentre Naokatsu Tsuda e` lo chief director. La composizione della serie sara` curata nuovamente da Yasuko Kobayashi. Character designer Takahiro Kishida (Serial Experiments Lain, Baccano!, Haikyu!!), direttore dell`animazione Shun’ichi Ishimoto. Il design degli stand e` di Takahito Katayama che occupa anche il ruolo di action animation director.

Prop design di Yukitoshi Hōtani, art setting Reeki Taki, Junko Nagasawa e Kaoru Aoki, color key artist Yuuko Satou, art director Shunichiro Yoshihara e Megumi Kato, direttore della fotografia Kazuhiro Yamada, montaggio Kiyoshi Hirose, sound director Yoshikazu Iwanami, musiche Yuugo Kanno. Animazioni David Production.

SWORD ART ONLINE: ALICIZATION

CURIOSITA‘: Quattro cour (circa 50 episodi) che copriranno la storia dal 9° volume ‘Alicization Beginning‘ al 18° ‘Alicization Lasting‘ della serie di light novel di Sword Art Online scritta da Reki Kawahara.

quando: sabato (primo episodio disponibile)

La sinossi:

Kirito spalanca gli occhi e la domanda che gli sale alle labbra è piuttosto familiare: “Dove mi trovo?” Come altre volte, Kirito è entrato in un mondo parallelo ma stavolta ha perso i ricordi che precedono il tanto familiare “LINK START”. Muovendosi in questo nuovo mondo arriva all’ombra di un maestoso albero dove incontra un ragazzino, Eugeo. Stranamente, Eugeo dimostra più emozioni e sensibilità di un comune NPC scatenando in Kirito ulteriori…

STAFF: Alla regia Manabu Ono (Horizon in the Middle of Nowhere, Saki, The Asterisk War) , i registi di Sword Art Online the Movie: Ordinal Scale – The Movie Gou Suzuki e Tomoya Nishiguchi lavoreranno al character design con Shingo Adachi. Le musiche saranno ancora una volta di Yuki Kajiura.

GOBLIN SLAYER (12 episodi)

CURIOSITA‘: Tratto dalla serie fantasy di romanzi pubblicati dalla SB Creative illustrati da Noboru Kannatsuki e scritti da Kumo Kagyu, l’ottavo volume uscirà in Giappone l’11 ottobre.

quando: sabato (primo episodio disponibile)

La sinossi:

Una giovane sacerdotessa ha appena formato una squadra di avventurieri per andare a caccia di mostruose creature. Ma ha sottovalutato l’entità del pericolo: per fortuna c’è Goblin Slayer pronto a correre in suo soccorso. Il guerriero è destinato a diventare leggenda, per i metodi durissimi e per la pesante armatura che ne cela l’identità. Ovviamente, più cresce la fama di Goblin Slayer più crescono i nemici vogliosi di sfidarlo…

STAFF: Regia Takaharu Ozaki (Persona 5 the Animation -The Day Breakers-, Girls’ Last Tour), composizione della serie Hideyuki Kurata (Read or Die, Made in Abyss, Kamichu!) che co-sceneggerà la serie con Yousuke Kuroda (Jormungand, My Hero Academia). Character designer Takashi Nagayoshi (Girls’ Last Tour animation director). La sigla iniziale ‘Region‘ è di Mili, quella finale è cantata da Soraru. Animazioni WHITE FOX.

GURAZENI (stagione 2)

CURIOSITA‘: Basato sull’omonimo manga di Yūji Moritaka e Keiji Adachi. Sono stati usati come doppiatori di alcuni personaggi, degli ex giocatori professionisti di baseball (Toshihisa Nishi, Hisanori Takahashi, Mitsuru Manaka)

quando: sabato (primo episodio disponibile)
La sinossi:

Natsunosuke Bonda è un giocatore di baseball professionista. Ha dedicato ogni goccia di sudore alla sua squadra, gli Spiders, per ben 8 anni. Ed è stato pagato bene per farlo: ogni giocatore infatti guadagna a seconda dei successi ottenuti in campo. E Natsunosuke fa di tutto non solo per sfidare i più bravi, ma per superarli costantemente.

STAFF: Alla regia Ayumu Watanabe (Space Brothers, Doraemon: Boku no Umareta Hi, If Her Flag Breaks), sceneggiatura e supervisione degli script Hideo Takayashiki (Kaiji, One Outs, Rideback). Il character designer è Kenichi Ohnuki (Major, Gundam Build Fighters, Digimon Universe: Appli Monsters). La sigla finale ‘Shadow Monster‘ è cantata da Asako Toki, qui alla sua prima prova come doppiatrice. Animazione Studio DEEN.

TOKYO GOUL:RE (stagione 2)

CURIOSITA‘:

quando: sabato (primo episodio disponibile)

SINOSSI:

Tokyo, due anni dopo l’attacco all’Anteiku. L’atmosfera per le strade è cambiata grazie all’influenza della CCG. Eppure qualcosa, all’ombra dei grattacieli della metropoli, continua silenziosamente a muoversi. Sono i Ghoul che hanno fame, di sopravvivenza. A imporsi su molti di loro è l’Aogiri Tree, organizzazione terroristica che punta il dito contro le azioni senza scrupoli della CCG. Per sradicare la minaccia, la CCG istituisce un team speciale: la Quinx Squad. Tra di loro c’è un tale Haise Sasaki, mezzo ghoul e mezzo umano, la cui identità passata è avvolta nel mistero…

STAFF: Odahiro Watanabe (Soul Buster, assistente alla regia in Super Lovers 2, Valkyrie Drive: Mermaid) sostituisce Shuhei Morita come regista dell’anime. Sceneggiatura e series composition ancora una volta di Chūji Mikasano. Atsuko Nakajima (Ranma ½, You’re Under Arrest, Haven’t You Heard? I’m Sakamoto) sostituisce Kazuhiro Miwa come character designer. La band rock Ziyoou-vachi canta la sigla finale “Half.” Animazione Pierrot, Pierrot +.

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI