LEGGI ANCHE: Shane West entra nel cast di Gotham
La Fox ha approfittato del New York Comic-Con per presentare la quinta e ultima stagione di Gotham, che andrà in onda nel 2019 e sarà probabilmente composta da 13 episodi.
Al panel è stato confermato che Shane West interpreterà Bane, o quantomeno una versione del celebre supercriminale. Il personaggio sarà introdotto come Eduardo Dorrance, un vecchio commilitone di Jim Gordon (Ben McKenzie) che guiderà una squadra di soldati d’elite, e dovrà aiutare il detective a riportare l’ordine nella Terra di Nessuno; ben presto, però, Jim capirà che “le vere intenzioni di Dorrance sono più oscure e malvagie di quanto potesse credere”. Nei fumetti, il quasi omonimo Edmund Dorrance è invece un altro supervillain, King Snake, padre dello stesso Bane.
La presentazione è stata accompagnata dal primo teaser della stagione finale, montato insieme a un video che ripercorre gli eventi della quarta: potrete vederlo sotto la breve sinossi.
La stagione finale si concentrerà sulla trasformazione di Bruce Wayne nel Crociato Incappucciato.
LEGGI ANCHE: Fox rinnova Gotham per la quinta (e ultima) stagione
Bruno Heller, Danny Cannon e John Stevens sono confermati come produttori esecutivi. Nel cast torneranno Ben McKenzie (James Gordon), David Mazouz (Bruce Wayne), Morena Baccarin (Dr.ssa Leslie Thompkins), Camren Bicondova (Selina Kyle/Catwoman), Donal Logue (Detective Harvey Bullock), Sean Pertwee (Alfred Pennyworth), Robin Lord Taylor (Oswald Cobblepot/Pinguino), Erin Richards (Barbara Kean), Cory Michael Smith (Edward Nygma/Enigmista), Jessica Lucas (Tabitha Galavan), Chris Chalk (Lucius Fox), Drew Powell (Butch Gilzean/Solomon Grundy), Alexander Siddig (Ra’s Ah Ghul) e Crystal Reed (Sofia Falcone).
Lo show racconta le prime indagini di James Gordon (Ben McKenzie) e le origini di alcuni celebri villain di Gotham City, quando Bruce Wayne (David Mazouz) era ancora un bambino. Lo showrunner di Gotham è Bruno Heller (The Mentalist), mentre Danny Cannon è produttore esecutivo.
Fonte: TV Line
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/serietv/590-gotham]