Gli Incredibili – Brad Bird spiega perché non è un fan dei remake live action

Gli Incredibili – Brad Bird spiega perché non è un fan dei remake live action

Di Marlen Vazzoler

Brad Bird, il regista di Gli Incredibili 2, ha spiegato perché non è un fan dei remake live action dei lungometraggi animati:

“Le gente ne aveva parlato con Il gigante di ferro, e si può raccontare qualsiasi storia con qualsiasi mezzo. Ma per me, ho pensato al Gigante di ferro come a un film d’animazione; ho pensato agli Incredibili come un film d’animazione, anche se ci sono dei personaggi umani. Si può assolutamente raccontare questa storia in live-action, ma ho l’impressione che stiamo masticando troppo lo stesso cibo. Voglio qualcosa di nuovo, e questo non è un periodo in cui il mondo ne è bendisposto. Vuole delle cose sicure. E così ti viene costantemente servito lo stesso pasto. ‘Ma questo ha un ciuffo di prezzemolo!’ e rispondessero ‘No!'”.

Il filmaker ha chiarito che non è contro i seguiti e le franchise, d’altronde ha girato Gli Incredibili 2 e Mission: Impossible – Ghost Protocol ma vorrebbe vedere più film originali.

“Adoro un buon seguito tanto quanto chiunque altro. Ne ho fatti due. Ma non voglio una dieta con solo quelli. Mi piace vedere James Cameron fare Avatar, e proporre qualcosa nuovo di zecca. Adoro vedere Ritorno al futuro, e non sapere cosa accadrà. Quindi spero di entrare in un periodo in cui alcuni sequel vengono fatti, ma in cui ci sono molti più film originali su larga scala. Mi piacerebbe vederlo.”

Il produttore dei due Incredibili e del Gigante di ferro, John Walker ha spiegato perché non funzionerebbe una versione live action della storia della famiglia Parr.

“Non vorrei vederlo, no. Lo stile del film è così incorporato nel modo in cui è stato progettato, come appare e come si sente. Non riesco a immaginarlo. Non riesco a immaginare nemmeno dei grandi attori nel farlo… In un modo strano penso che sarebbe meno credibile. Penso che si creda in quei personaggi in quelle situazioni grazie all’intero pacchetto”.

Bird ha poi concluso dicendo:

“L’opinione è nostra, ci assumiamo la responsabilità – ma ci sono molte opinioni diverse”.

Quindi mai dire mai sopratutto se guardiano il botteghino americano, nella Top 25 l’unico film che non è un sequel o un adattamento è A Quiet Place di John Krasinski.

Gli Incredibili 2 sarà disponibile in home video dal 31 dicembre 2018.

Fonte Cinema Blend

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI