L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gli Incredibili – Brad Bird spiega perché non è un fan dei remake live action

Gli Incredibili – Brad Bird spiega perché non è un fan dei remake live action

Di Marlen Vazzoler

Brad Bird, il regista di Gli Incredibili 2, ha spiegato perché non è un fan dei remake live action dei lungometraggi animati:

“Le gente ne aveva parlato con Il gigante di ferro, e si può raccontare qualsiasi storia con qualsiasi mezzo. Ma per me, ho pensato al Gigante di ferro come a un film d’animazione; ho pensato agli Incredibili come un film d’animazione, anche se ci sono dei personaggi umani. Si può assolutamente raccontare questa storia in live-action, ma ho l’impressione che stiamo masticando troppo lo stesso cibo. Voglio qualcosa di nuovo, e questo non è un periodo in cui il mondo ne è bendisposto. Vuole delle cose sicure. E così ti viene costantemente servito lo stesso pasto. ‘Ma questo ha un ciuffo di prezzemolo!’ e rispondessero ‘No!'”.

Il filmaker ha chiarito che non è contro i seguiti e le franchise, d’altronde ha girato Gli Incredibili 2 e Mission: Impossible – Ghost Protocol ma vorrebbe vedere più film originali.

“Adoro un buon seguito tanto quanto chiunque altro. Ne ho fatti due. Ma non voglio una dieta con solo quelli. Mi piace vedere James Cameron fare Avatar, e proporre qualcosa nuovo di zecca. Adoro vedere Ritorno al futuro, e non sapere cosa accadrà. Quindi spero di entrare in un periodo in cui alcuni sequel vengono fatti, ma in cui ci sono molti più film originali su larga scala. Mi piacerebbe vederlo.”

Il produttore dei due Incredibili e del Gigante di ferro, John Walker ha spiegato perché non funzionerebbe una versione live action della storia della famiglia Parr.

“Non vorrei vederlo, no. Lo stile del film è così incorporato nel modo in cui è stato progettato, come appare e come si sente. Non riesco a immaginarlo. Non riesco a immaginare nemmeno dei grandi attori nel farlo… In un modo strano penso che sarebbe meno credibile. Penso che si creda in quei personaggi in quelle situazioni grazie all’intero pacchetto”.

Bird ha poi concluso dicendo:

“L’opinione è nostra, ci assumiamo la responsabilità – ma ci sono molte opinioni diverse”.

Quindi mai dire mai sopratutto se guardiano il botteghino americano, nella Top 25 l’unico film che non è un sequel o un adattamento è A Quiet Place di John Krasinski.

Gli Incredibili 2 sarà disponibile in home video dal 31 dicembre 2018.

Fonte Cinema Blend

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Y: The Last Man – Riprese iniziate, Ashley Romans e Olivia Thirlby nel cast 29 Ottobre 2020 - 11:30

Ashley Romans e Olivia Thirlby sostituiscono Imogen Poots e Lashana Lynch nel cast di Y: The Last Man, le cui riprese sono iniziate a Toronto.

Spider-Man 3 – Michael Giacchino tornerà per la colonna sonora 29 Ottobre 2020 - 10:30

Dopo Homecoming e Far From Home, Michael Giacchino comporrà le musiche del terzo Spider-Man con Tom Holland, ancora senza titolo.

The Gentlemen: il nuovo film di Guy Ritchie dal 4 dicembre su Amazon Prime Video 29 Ottobre 2020 - 10:15

The Gentlemen, il nuovo film scritto e diretto da Guy Ritchie arriverà direttamente su Amazon Prime Video il prossimo 4 dicembre.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).