L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Essi Vivono: John Carpenter ha confermato l’arrivo di un sequel?

Essi Vivono: John Carpenter ha confermato l’arrivo di un sequel?

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Arrivano gli occhiali da sole ispirati a Essi Vivono, e funzionano!

Tra i grandi film diretto da John Carpenter nel corso della sua carriera, troviamo Essi Vivono, realizzato nel 1988 e ispirato al racconto Alle otto del mattino (Eight O’Clock in the Morning) scritto negli anni ’60 da Ray Nelson.

Al centro della storia un operaio squattrinato, che trova per caso degli occhiali da sole che una volta indossati svelano i moltissimi messaggi subliminali che ci circondano e che ci bombardano in ogni istante della nostra esistenza, lasciati da una razza aliena che da moltissimo tempo vive perfettamente mimetizzata tra di noi.

A distanza di 30 anni sembra che ci sia un sequel in cantiere e la conferma (o presunta tale) è arrivata proprio da John Carpenter, che durante una chiacchierata con Den of Geek sembra essersi lasciato sfuggire qualche parola di troppo.

A proposito di un potenziale sequel, il regista ha detto:

Dunque, non rivelerò nulla perché questa cosa potrebbe più vicina di quanto si pensi. Tempo fa era stato preso in considerazione un remake, intitolato Resistance, scritto dal regista dei film sull Scimmie, Matt Reeves. Ma poi lui si è dedicato ad altro. Per il sequel… vedremo cosa succederà.

Recentemente John Carpenter aveva anche parlato di una possibile serie tv ispirata ad un altro suo film, Il Signore del Male. A quanto pare le sue opere sono particolarmente richieste ultimamente, come dimostra anche la prossima uscita del nuovo capitolo della saga Halloween. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Ecco il nuovo costume di Javicia Leslie 27 Ottobre 2020 - 0:51

Ecco le prime due immagini ufficiali del costume di Batwoman, indossato nella seconda stagione dalla nuova protagonista Javicia Leslie

Concrete Cowboy: Netflix acquista il western urbano con Idris Elba 26 Ottobre 2020 - 21:30

Il film è anche interpretato da Caleb McLaughlin di Stranger Things e diretto dall'esordiente Ricky Staub

Il film su Bob Dylan con Timothée Chalamet messo in pausa 26 Ottobre 2020 - 21:00

Per colpa del Covid: il film è ambientato in spazi troppo ristretti e con troppe comparse

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).