L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dracula – Netflix e BBC One per la nuova miniserie di Moffat e Gatiss

Dracula – Netflix e BBC One per la nuova miniserie di Moffat e Gatiss

Di Lorenzo Pedrazzi

Netflix e BBC One hanno annunciato la realizzazione di Dracula, una miniserie in tre episodi basata sul celebre romanzo di Bram Stoker, scritta da Steven Moffat e Mark Gatiss, i creatori di Sherlock; la produzione sarà curata anche da Hartswood Films.

Le tre puntate avranno una durata da lungometraggio, 90 minuti ciascuna, e ci porteranno nella Transilvania del 1897, dove il Conte Dracula sarà “impegnato ad architettare piani diabolici contro la Londra vittoriana”. Ovviamente lo show sarà trasmesso da BBC One in Gran Bretagna, e uscirà su Netflix in tutti i restanti paesi dove il servizio è attivo, Italia compresa. Moffat e Gatiss hanno affermato:

Ci sono sempre state storie sul grande male. Ciò che rende Dracula speciale è che Bram Stoker ha reso il male il suo stesso eroe.

Charlotte Moore, BBC Director of Content, ha invece commentato:

Il geniale duo composto da Steven Moffat e Mark Gatiss, con Dracula, darà vita a un evento televisivo imperdibile, trasmesso da BBC One.

Piers Wenger, Controller of BBC Drama, ha aggiunto:

L’incredibile rappresentazione di Dracula creata da Steven e Marc è tanto terrificante quanto intelligente. Nelle loro mani i fan sperimenteranno il potere della creazione di Bram Stoker in modo del tutto inedito. Siamo emozionati perché collaboreremo con loro e con il visionario team di Hartswood su un’altra iconica serie britannica.

Gli ha fatto eco Larry Tanz, Vice President, Content Acquisition presso Netflix:

Non vediamo l’ora di portare l’incredibile storytelling di Steven Moffat e Mark Gatiss ai membri di tutto il mondo e siamo ansiosi di lavorare su una nuova serie con la BBC.

Infine Sue Vertue, produttrice esecutiva di Hartswood Films, ha dichiarato:

Siamo emozionati di lavorare di nuovo con la BBC e onorati che Netflix sia entrato a far parte di questo progetto.

Non si tratterà della prima serie tv ispirata al romanzo di Bram Stoker: fra il 2013 e il 2014 la NBC trasmise una serie omonima con Jonathan Rhys Meyers, che però fu cancellata dopo una sola stagione. Per il momento non sono disponibili altre informazioni sullo show di Steven Moffat e Mark Gatiss, ma vi terremo aggiornati.

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jurassic World: Battle at Big Rock – Tornano i giganti preistorici nel cortometraggio di Colin Trevorrow 16 Settembre 2019 - 12:45

Ecco Jurassic World: Battle at Big Rock, il cortometraggio ispirato alla saga ad alto contenuto di dinosauri che Colin Trevorrow ha girato in grande segreto.

Box Office: in America e in Italia mantiene il primo posto It Capitolo Due 16 Settembre 2019 - 12:29

La classifica del Box Office americano dell'ultimo weekend (13 settembre - 15 settembre).

Terminator: Destino oscuro – Schwarzenegger non sarà ringiovanito digitalmente 16 Settembre 2019 - 12:05

Niente ringiovanimento digitale per Arnold Schwarzenegger in Terminator: Destino oscuro, e il regista Tim Miller spiega le sue ragioni.

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.