Cinema Casting

Dopo The Equalizer Richard Wenk scriverà il re-imagining di Universal Soldier

Pubblicato il 12 ottobre 2018 di Marlen Vazzoler

Richard Wenk, lo sceneggiatore di The Equalizer 1 e 2 e The Mechanic, sta lavorando a un re-imagining del film Universal Soldier (1992) di Roland Emmerich con Jean-Claude Van Damme e Dolph Lundgren.

La pellicola è prodotta da Todd Black e Jason Blumenthal. La sceneggiatura, che verrà consegnata questa settimana, avrà per protagonista un solo soldato e non due come nella versione originale.

“Sto finendo un re-imagining – voglio essere chiaro non è un remake e non è un rifacimento – ma è un re-imagining di un film chiamato Universal Soldier … molto simile a The Equalizer, è il titolo che mi ha ispirato e non i film … Sto per finire (la sceneggiatura) e la consegnerò questa settimana”.

Sono stati realizzati tre seguiti, due aventi per protagonista il personaggio di Luc Deveraux interpretato da Jean-Claude Van Damme e il terzo Universal Soldier: Day of Reckoning incentrato su un nuovo personaggio interpretato da Scott Adkins. Il film Universal Soldier: The Return del 1999 non è una storia canonica a differenza degli altri due seguiti.

Con Matt Battaglia nel ruolo di Deveraux sono stati realizzati due film per la tv: Universal Soldier II: Brothers in Arms e Universal Soldier III: Unfinished Business.

Fonte Discussing Film

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.