Richard Wenk, lo sceneggiatore di The Equalizer 1 e 2 e The Mechanic, sta lavorando a un re-imagining del film Universal Soldier (1992) di Roland Emmerich con Jean-Claude Van Damme e Dolph Lundgren.
La pellicola è prodotta da Todd Black e Jason Blumenthal. La sceneggiatura, che verrà consegnata questa settimana, avrà per protagonista un solo soldato e non due come nella versione originale.
“Sto finendo un re-imagining – voglio essere chiaro non è un remake e non è un rifacimento – ma è un re-imagining di un film chiamato Universal Soldier … molto simile a The Equalizer, è il titolo che mi ha ispirato e non i film … Sto per finire (la sceneggiatura) e la consegnerò questa settimana”.
Sono stati realizzati tre seguiti, due aventi per protagonista il personaggio di Luc Deveraux interpretato da Jean-Claude Van Damme e il terzo Universal Soldier: Day of Reckoning incentrato su un nuovo personaggio interpretato da Scott Adkins. Il film Universal Soldier: The Return del 1999 non è una storia canonica a differenza degli altri due seguiti.
Con Matt Battaglia nel ruolo di Deveraux sono stati realizzati due film per la tv: Universal Soldier II: Brothers in Arms e Universal Soldier III: Unfinished Business.
Fonte Discussing Film
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.