L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Doom Patrol – Matt Bomer interpreterà l’Uomo Negativo

Doom Patrol – Matt Bomer interpreterà l’Uomo Negativo

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Ecco Robotman nelle foto dal set di Doom Patrol

C’è un’altra novità nel cast di Doom Patrol, serie in live-action dedicata all’eponimo supergruppo della DC Comics, creato da Bob Haney e Arnold Drake nel 1963: TV Line segnala infatti che Matt Bomer darà la voce all’Uomo Negativo, e interpreterà il suo alter ego umano – Larry Trainor – nei flashback. Matthew Zuk presterà invece il corpo al personaggio, completamente fasciato da bende che lo rendono irriconoscibile.

Il personaggio è stato creato nel 1963 da Arnold Drake, Bob Haney (testi) e Bruno Premiani (disegni) su My Greatest Adventure #80. Larry è un pilota dell’esercito che, esposto a una misteriosa energia “negativa”, ottiene il potere di sprigionare tale energia sotto forma di un’entità corporea, capace di volare ad alte velocità, far esplodere gli oggetti e rendersi intangibile; è costretto però a usare le bende per contenerla e proteggere quelli che lo circondano. L’Uomo Negativo è uno dei membri fondatori della squadra.

Matt Bomer è noto per le sue partecipazioni a Sentieri, Tru Calling, Flightplan, Non aprite quella porta – L’inizio, Chuck, In Time, Magic Mike, American Horror Story, The Nice Guys e I Magnifici Sette, nonché come protagonista di White Collar e L’ultimo tycoon.

Vi ricordo che il supergruppo debutterà nel quinto episodio di Titans, la cui premiere è attesa per il 12 ottobre sulla piattaforma DC Universe. Non a caso, il produttore esecutivo di Doom Patrol è sempre Greg Berlanti, che ha firmato anche Arrow, The Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow e Black Lightning (quest’ultima solo come produttore).

Ecco la sinossi ufficiale della serie:

Doom Patrol reimmagina uno dei supergruppi più amati della DC: Robotman, Negative Man, Elasti-Girl e Crazy Jane sono guidati dal folle scienziato Dr. Niles Caulder (il Capo). Ogni membro del Doom Patrol è stato vittima di un incidente che gli ha conferito abilità sovrumane, lasciandolo sfigurato. Traumatizzata e oppressa, la squadra trova uno scopo attraverso il Capo, che ne riunisce i componenti per indagare sui fenomeni più bizzarri della Terra, e proteggerla da ciò che trovano. In parte gruppo di supporto, in parte squadra di supereroi, il Doom Patrol è una banda di freak con superpoteri disposti a combattere per un mondo che non vuole aver niente a che fare con loro. La serie comincia dopo gli eventi di Titans – anch’essa in lavorazione presso DC Universe e prodotta da Greg Berlanti – mettendo questi riluttanti eroi in una situazione inattesa. La squadra, infatti, viene chiamata all’azione da Cyborg, che propone loro una missione difficile da rifiutare, ma con un avvertimento altrettanto impossibile da ignorare: le loro vite non saranno mai più le stesse.

LEGGI ANCHE:

Timothy Dalton sarà The Chief in Doom Patrol

Primo sguardo ai personaggi di Doom Patrol nelle foto dal set

Brendan Fraser sarà Robotman in Doom Patrol

Diane Guerrero sarà Crazy Jane in Doom Patrol

La DC vuole Kelsey Grammer nel ruolo del Capo in Doom Patrol

Greg Berlanti produrrà Doom Patrol

Timothy Dalton interpreterà il Dr. Niles Caulder, alias The Chief. Per il resto, April Bowlby sarà Elasti-Girl, Dwain Murphy presterà il volto a Negative Man, Joivan Wade interpreterà Cyborg, Diane Guerrero sarà Crazy Jane, mentre Brendan Fraser darà la voce a Robotman (e interpreterà il suo alter ego, Cliff Steele, nei flashback).

Jeremy Carver è lo sceneggiatore della serie, mentre Sarah Schechter e Geoff Johns saranno i produttori esecutivi al fianco di Greg Berlanti.

Fonte: TV Line

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Elvis: Un assaggio della nuova canzone di Eminem e CeeLo Green 23 Maggio 2022 - 19:55

Oltre a Eminem e CeeLo Green, la colonna sonora contiene anche "canzoni e registrazioni originali" dello stesso Presley e del suo interprete Austin Butler. Svelati gli artisti coinvolti

Sister Darkness: un horror gotico nel futuro del regista Alex Proyas 23 Maggio 2022 - 19:45

A quanto pare Alex Proyas, regista del film cult Il corvo, ha trovato il suo prossimo progetto cinematografico...

Top Gun: Maverick, il video dalla première milanese 23 Maggio 2022 - 19:30

Paramount ci mostra le immagini dalla première milanese (e dal suo red carpet) organizzata insieme a Eagle Pictures per Top Gun: Maverick.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.