LEGGI ANCHE: La recensione della terza stagione di Daredevil
La terza stagione di Daredevil è uscita venerdì scorso su Netflix, raccogliendo immediatamente i favori del pubblico e della critica, ma le recenti cancellazioni di Iron Fist e Luke Cage fanno temere per il futuro della serie. Ovviamente non è detto che Daredevil segua il destino degli show sopracitati (la sua situazione è sempre stata più stabile, e inoltre si tratta di un personaggio che vanta maggior prestigio), ma è naturale che i fan s’interroghino sulle mosse della piattaforma on-line: dovremo attendere i prossimi mesi – o magari le prossime settimane – per saperne qualcosa di più.
Intanto, però, lo showrunner Erik Oleson ne ha parlato con ComicBook.com, dichiarando esplicitamente il suo desiderio di tornare per un’eventuale nuova stagione:
Diavolo, sì. Ragazzi, è stato il momento migliore della mia vita. Mi sono divertito un sacco. Se parlate con qualunque membro del cast e della troupe, o che sia stato coinvolto nella produzione, vi dirà che la stagione 3 è stata un’esperienza molto piacevole per tutti noi. Siamo tutti molto orgogliosi del lavoro di squadra che ha reso possibile il prodotto finale. Quindi sì, spero di poterlo rifare.
Nel caso Daredevil venisse rinnovata, e Oleson venisse confermato, sarebbe il primo showrunner della serie a curare più di una stagione, dopo Steven S. DeKnight (che aveva sostituito Drew Goddard nella prima) e la coppia composta da Douglas Petrie e Marco Ramirez (nella seconda). Vi terremo aggiornati.
Ricomparso dopo mesi di assenza, Matt Murdock (Charlie Cox) è un uomo distrutto, incerto sul futuro del giustiziere Daredevil e dell’avvocato Matthew Murdock. Ma quando il suo acerrimo nemico Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio) esce di prigione, Matt deve scegliere se nascondersi al mondo o accettare il suo destino di eroe.
Nel cast della terza stagione di Daredevil figurano Charlie Cox (Matt Murdock / Daredevil), Elden Henson (Foggy Nelson), Deborah Ann Woll (Karen Page), Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk / Kingpin), Joanne Whalley (Sorella Maggie), Jay Ali (agente Ray Nadeem) e Wilson Bethel (Bullseye).
LEGGI ANCHE: La recensione della seconda stagione di Daredevil
Vi ricordo che lo showrunner di Daredevil è Erik Oleson, che ha raccolto il testimone di Douglas Petrie (Buffy, American Horror Story) e Marco Ramirez (Sons of Anarchy); questi ultimi erano succeduti a Steven S. DeKnight. Petrie, Ramirez, Jeph Loeb e Drew Goddard (creatore della serie) svolgono la funzione di produttori esecutivi.
Charlie Cox è il protagonista Matt Murdock, Elden Henson interpreta il suo amico e socio Foggy Nelson, mentre Deborah Ann Woll presta il volto a Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso; Rosario Dawson è invece Claire Temple, infermiera notturna che lavora a Hell’s Kitchen. Jon Bernthal interpreta Frank Castle alias il Punitore, mentre Elodie Yung è Elektra; Vincent D’Onofrio presta il volto a Kingpin.
Tutti gli episodi di Daredevil sono disponibili su Netflix.
Fonte: Heroic Hollywood
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/serietv/620-daredevil]