LEGGI ANCHE: Cats – Idris Elba nel musical di Tom Hooper
La vincitrice del premio Oscar Judi Dench interpreterà una vecchia gatta di nome Deuteronomy nell’adattamento cinematografico di Cats basato sul musical di Andrew Lloyd Webber.
Nella versione originale Deuteronomy ha vissuto molte vite ed ha sepolto nove mogli oltre ad essere il leader di Jellicle. Alla conclusione dell’annuale tradizione felina sceglie un gatto che possa ascendere al paradiso dei Jellicle Cats, l’Heaviside Layer. Nel musical il malvagio Macavity (Idris Elba) e i suoi sgherri lo rapiscono.
Nel 1981 l’attrice era stata scelta per interpretare Grizabella nella produzione del West End ma un infortunio al tendine di Achille poco prima dell’inizio delle anteprime la spinse ad abbandodare lo spettacolo teatrale.
Fanno parte del cast: Taylor Swift, James Corden, Jennifer Hudson (Grizabella) e Ian McKellen, Laurie Davidson e Mette Towley.
Diretto da Tom Hooper, Cats verrà distribuito nelle sale americane dal 20 dicembre 2019.
Fonte Deadline
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.