Buffy: Sarah Michelle Gellar e David Boreanaz dicono la loro sul reboot

Buffy: Sarah Michelle Gellar e David Boreanaz dicono la loro sul reboot

Di Luigi Toto

La notizia del potenziale reboot di Buffy – L’ammazzavampiri ha scatenato molte polemiche sul web. Il nuovo show, che è ancora nelle prime fasi di lavorazione, dovrebbe essere in realtà una continuazione della serie originale con una nuova cacciatrice e non un rifacimento con gli stessi personaggi.

Joss Whedon farà da produttore esecutivo, mentre Monica Owusu-Breen sarà la showrunner e la sceneggiatrice del progetto. La potenziale serie è stata descritta come una versione contemporanea di Buffy, una nuova storia che affonderà le sue radici nella mitologia del cult di Whedon. Attualmente si cerca una protagonista di colore, una nuova cacciatrice che dovrà affrontare le forze del male.

Buffy

Dopo le prime reazioni dei fan e dopo le dichiarazioni di James Marsters (Spike), che si era dimostrato favorevole al progetto, arrivano le opinioni di Sarah Michelle Gellar (Buffy) e David Boreanaz (Angel). La Gellar ha detto a PEOPLE:

Alla fine del giorno, l’importante è raccontare grandi storie. Se una storia continua a vivere, penso che debba essere raccontata in ogni incarnazione possibile.

Parole molto positive, che fanno compagnia a quelle di David Boreanaz. L’attore ha detto al New York Comic Con:

Penso sia una cosa positiva. Sono molto felice per loro. Vogliono raggiungere una nuova generazione, fare qualcosa di nuovo… sono completamente a favore. Penso sia fantastico. Buon per loro. Spero che abbia molto successo.

Boreanaz è anche a favore di un possibile reboot di Angel, l’attore è contento che la mitologia di Buffy possa raggiungere una nuova generazione.

La showrunner Monica Owusu-Breen aveva difeso il progetto, sottolineando di essere lei stessa fan di Buffy e di non voler toccare o snaturare i personaggi della serie originale. Delle dichiarazioni che fanno pensare, di nuovo, ad una continuazione e non ad un reboot/rifacimento.

Voi che ne pensate, siete a favore di una possibile continuazione di Buffy con una nuova protagonista?

Fonte: Entertainment Weekly

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema.È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canaleScreenWeek TV.

LEGGI ANCHE

The Last of Us, Neill Druckmann stuzzica l’attesa per la stagione 2 con un promo poster 20 Marzo 2023 - 9:15

Neil Druckmann stuzzica le attese dei fan di The Last of Us con un promo poster molto eloquente per la seconda stagione.

X-Men ’97: svelata la trama della serie animata Marvel 19 Marzo 2023 - 17:00

È stata svelata la sinossi di X-Men ’97, il revival della serie animata Insuperabili X-Men, in arrivo prossimamente su Disney+.

Daredevil: Born Again, ecco Charlie Cox e Margarita Levieva sul set 19 Marzo 2023 - 10:00

Dal set newyorkese di Daredevil: Born Again arrivano dei video e delle foto con Charlie Cox e Margarita Levieva.

The Crown 6: la storia d’amore tra Kate Middleton e il principe William nelle prime foto dal set 18 Marzo 2023 - 19:00

Nella sesta stagione di The Crown vedremo Ed McVey e Meg Bellamy, nei ruoli del principe William e di Kate Middleton.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI