La notizia del potenziale reboot di Buffy – L’ammazzavampiri ha scatenato molte polemiche sul web. Il nuovo show, che è ancora nelle prime fasi di lavorazione, dovrebbe essere in realtà una continuazione della serie originale con una nuova cacciatrice e non un rifacimento con gli stessi personaggi.
Joss Whedon farà da produttore esecutivo, mentre Monica Owusu-Breen sarà la showrunner e la sceneggiatrice del progetto. La potenziale serie è stata descritta come una versione contemporanea di Buffy, una nuova storia che affonderà le sue radici nella mitologia del cult di Whedon. Attualmente si cerca una protagonista di colore, una nuova cacciatrice che dovrà affrontare le forze del male.
Dopo le prime reazioni dei fan e dopo le dichiarazioni di James Marsters (Spike), che si era dimostrato favorevole al progetto, arrivano le opinioni di Sarah Michelle Gellar (Buffy) e David Boreanaz (Angel). La Gellar ha detto a PEOPLE:
Alla fine del giorno, l’importante è raccontare grandi storie. Se una storia continua a vivere, penso che debba essere raccontata in ogni incarnazione possibile.
Parole molto positive, che fanno compagnia a quelle di David Boreanaz. L’attore ha detto al New York Comic Con:
Penso sia una cosa positiva. Sono molto felice per loro. Vogliono raggiungere una nuova generazione, fare qualcosa di nuovo… sono completamente a favore. Penso sia fantastico. Buon per loro. Spero che abbia molto successo.
Boreanaz è anche a favore di un possibile reboot di Angel, l’attore è contento che la mitologia di Buffy possa raggiungere una nuova generazione.
La showrunner Monica Owusu-Breen aveva difeso il progetto, sottolineando di essere lei stessa fan di Buffy e di non voler toccare o snaturare i personaggi della serie originale. Delle dichiarazioni che fanno pensare, di nuovo, ad una continuazione e non ad un reboot/rifacimento.
Voi che ne pensate, siete a favore di una possibile continuazione di Buffy con una nuova protagonista?
Fonte: Entertainment Weekly
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema.È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.
[widget/movie/serietv_120-buffy-l-ammazzavampiri]