L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office: Venom sfiora i 4 milioni in Italia e domina la classifica anche in America

Box Office: Venom sfiora i 4 milioni in Italia e domina la classifica anche in America

Di Filippo Magnifico

È stato decisamente un fine settimana positivo per il box office italiano. Andando più nello specifico, è stato un fine settimana grandioso per Venom. Il cinecomic con Tom Hardy ha incassato 3.729.138 euro, seguito da Gli Incredibili 2, la nuova avventura cinematografica della super famiglia targata Disney•Pixar, che ha incassato 1.556.724 euro raggiungendo un totale di 10.306.681 euro. Completa il podio Smallfoot: il mio amico delle nevi, il film di animazione diretto da Karey Kirkpatrick e Jason Reisig, con 837.818 euro. In quarta posizione troviamo The Nun – La Vocazione del Male, il nuovo capitolo del Conjuring Universe, che incassa 552.252 euro raggiungendo un totale di 5.056.521 euro; seguito da The Wife – Vivere nell’ombra, con 449.677 euro.

Prima di concludere diamo un’occhiata al box office americano, che anche in questo caso ha visto il trionfo di Venom. Il cinecomic ha infranto il record del miglior esordio di sempre nel mese di ottobre, con ben 80 milioni di dollari stimati in tre giorni, un risultato che è decisamente andato oltre le aspettative. In seconda posizione troviamo A Star Is Born, il film con Lady Gaga che segna il debutto alla regia di Bradley Cooper, che ha raccolto 42.6 milioni di dollari. Completa il podio Smallfoot: il mio amico delle nevi, con 14.9 milioni di dollari e un totale di 42.7 milioni.

Potete scoprire la classifica completa su Cineguru con l’analisi della giornata di ieri.

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Belle supera i ¥3 miliardi e l’incasso di Mirai di Hosoda 1 Agosto 2021 - 1:15

Belle di Mamoru Hosoda supera i ¥3 miliardi al Box Office giapponese e l'intero incasso di Mirai. Il film riceverà il 3 agosto il Locarno Kids Award. Buoni debutti per Crayon Shin Chan 29 e Fate/Grand Order 3

Box Office USA: Jungle Cruise apre con $13.378M, Green Knight con $2.878M 31 Luglio 2021 - 23:59

Jungle Cruise e The Green Knight superano le previsioni degli analisti con il loro debutto al box office americano, conquistando rispettivamente i primi due posti

Awkwafina e Sam Rockwell doppieranno The Bad Guys della DreamWorks 31 Luglio 2021 - 19:00

DreamWorks ha annunciato i doppiatori, tra cui Awkwafina e Sam Rockwell, del lungometraggio animato The Bad Guys in arrivo nel 2022.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.