È stato decisamente un fine settimana positivo per il box office italiano. Andando più nello specifico, è stato un fine settimana grandioso per Venom. Il cinecomic con Tom Hardy ha incassato 3.729.138 euro, seguito da Gli Incredibili 2, la nuova avventura cinematografica della super famiglia targata Disney•Pixar, che ha incassato 1.556.724 euro raggiungendo un totale di 10.306.681 euro. Completa il podio Smallfoot: il mio amico delle nevi, il film di animazione diretto da Karey Kirkpatrick e Jason Reisig, con 837.818 euro. In quarta posizione troviamo The Nun – La Vocazione del Male, il nuovo capitolo del Conjuring Universe, che incassa 552.252 euro raggiungendo un totale di 5.056.521 euro; seguito da The Wife – Vivere nell’ombra, con 449.677 euro.
Prima di concludere diamo un’occhiata al box office americano, che anche in questo caso ha visto il trionfo di Venom. Il cinecomic ha infranto il record del miglior esordio di sempre nel mese di ottobre, con ben 80 milioni di dollari stimati in tre giorni, un risultato che è decisamente andato oltre le aspettative. In seconda posizione troviamo A Star Is Born, il film con Lady Gaga che segna il debutto alla regia di Bradley Cooper, che ha raccolto 42.6 milioni di dollari. Completa il podio Smallfoot: il mio amico delle nevi, con 14.9 milioni di dollari e un totale di 42.7 milioni.
Potete scoprire la classifica completa su Cineguru con l’analisi della giornata di ieri.
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.
Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.