In uno speciale del New Yorker è stato rivelato che uno dei produttori di Chiamami col tuo nome ha acquistato i diritti cinematografici dell’album ‘Blood on the Tracks‘ (1975) di Bob Dylan ed ha chiesto a Luca Guadagnino (Suspiria) di trarne un film.
Il filmaker ha accettato ma a una condizione: lo sceneggiatore Richard LaGravenese (I ponti di Madison County, La leggenda del re pescatore), che non aveva mai incontrato prima, avrebbe dovuto scriverlo.
Tra aprile e luglio LaGravenese ha scritto una storia di 188 pagine in cui segue i personaggi attraverso una storia pluriennale, ambientata negli anni settanta, che ha inventato assieme a Guadagnino attingendo dai temi dell’album. Lo scrittore ha spiegato:
“Quando reprimono, drammatizziamo la repressione e quello che significa per loro. E abbiamo drammatizzato quello che accade quando lasci che le tue passioni prendono troppo il controllo”.
Il filmaker non ha svelato quando ha intenzione di lavorare a questo progetto, vi terremo aggiornati.
Fonte New Yorker
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.