L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Birds of Prey – Nuovi dettagli sui personaggi e sulla trama

Birds of Prey – Nuovi dettagli sui personaggi e sulla trama

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Rosie Perez sarà Renee Montoya in Birds of Prey

Trapelano nuovi possibili dettagli su Birds of Prey, cinecomic del DC Extended Universe che sarà diretto da Cathy Yan (Dead Pigs) a partire da una sceneggiatura di Christina Hodson (Bumblebee e il prossimo Batgirl). Si tratta di SPOILER minori.

Revenge of the Fans segnala anzitutto le seguenti indiscrezioni relative alle protagoniste:

Black Canary (Jurnee Smollett-Bell) è una cantante che combatte il crimine di notte.

– La Cacciatrice (Mary Elizabeth Winstead) lavorava per conto di Maschera Nera, salvo poi scoprire che fu lui a uccidere i suoi genitori; di conseguenza, ora l’eroina sta cercando di braccarlo.

Harley Quinn (Margot Robbie) sta cercando di superare il suo rapporto col Joker, che viene nominato ma non appare nel film.

Renee Montoya (Rosie Perez) è sulle tracce di Black Canary e della Cacciatrice, che hanno lasciato alle loro spalle una lunga scia di vittime.

A quanto pare, Maschera Nera rapirà Cassandra Cain per sfruttare le sue doti di assassina, quindi le quattro donne uniranno le forze per salvarla. Questo accadrà nella primissima parte del film; per il resto, Birds of Prey si concentrerà sulla fuga delle eroine dagli uomini del gangster, e sui loro sforzi per proteggere Cassandra. Il sito riporta inoltre che ci sarà un “cameo epico”, ma non rivela l’identità del personaggio in questione. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Ewan McGregor e Sharlto Copley tra i candidati per il ruolo di Maschera Nera in Birds of Prey

Mary Elizabeth Winstead e Jurnee Smollett-Bell saranno la Cacciatrice e Black Canary in Birds of Prey

Margot Robbie sarà anche produttrice esecutiva di Birds of Prey insieme a Sue Kroll e Bryan Unkeless. Il film trae ovviamente ispirazione dal gruppo di supereroine e supercriminali creato da Jordan B. Gorfinkel, Chuck Dixon e Gary Frank; a questo punto, per completare la squadra, manca l’attrice che interpreterà Cassandra Cain.

I dettagli sulla trama sono ancora sconosciuti, ma sappiamo che l’antagonista sarà Maschera Nera, personaggio ideato nel 1985 da Doug Moench e Tom Mandrake su Batman n° 386, grande nemico dell’Uomo Pipistrello. Roman Sionis – questo il suo vero nome – è un ricco ereditiere cresciuto nell’indifferenza dei genitori, ossessionati dalle etichette sociali e dai profitti della loro azienda, la Janus Cosmetics; reso sempre più instabile da vari incidenti (un procione rabbioso che lo morde da piccolo, l’ostilità della famiglia nei confronti della modella di cui si era innamorato), Roman perde la testa e incendia la dimora dei suoi, provocandone la morte. Il conseguente fallimento della Janus Cosmetics spinge Roman verso la disperazione: incolpa i genitori delle sue sfortune, distrugge la bara del padre e ne sfrutta il legno d’ebano per fabbricarsi una maschera che riproduce un teschio, sfogando così la vecchia ossessione per le maschere che lo tormenta fin da bambino. Da quel momento si fa strada nella malavita e diventa il capo della più grande organizzazione criminale di Gotham City.

L’uscita di Birds of Prey è attesa per il 7 febbraio 2020 nelle sale americane.

Fonte: ComicBookMovie

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Garret Dillahunt e Scoot McNairy in Blonde, film su Marilyn Monroe 20 Settembre 2019 - 0:14

Alla regia Andrew Dominik, alla produzione Brad Pitt.

Mayim Bialik e Jim Parsons ancora insieme per la sitcom Carla 19 Settembre 2019 - 23:53

Si tratta del remake americano dello show britannico Miranda.

Joaquin Phoenix sarà protagonista del prossimo film di Mike Mills 19 Settembre 2019 - 23:42

Le riprese inizieranno il prossimo autunno.

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?