La ricerca del successore di Panoramix è iniziata nel piccolo villaggio della Gallia, dove vivono Astérix e Obélix, ma non senza
qualche intoppo come possiamo vedere nel nuovo trailer francese del lungometraggio animato Asterix e la pozione magica
Nel frattempo il suo rivale Sulfurix decide di entrare al servizio di Cesare, per rubare il segreto più importante di tutta la Gallia.
La sinossi:
Dopo una caduta durante la raccolta del vischio, il druid Panoramix decide che è arrivato il momento di proteggere il futuro del villaggio. Accompagnato da Asterix e Obelix, si impegna a viaggiare nel mondo gallico alla ricerca di un giovane a talentuoso druido per insegnarli il Segreto della Pozione Magica…
Scritto e diretto da Louis Clichy (Asterix e il regno degli dei) il film è stato realizzato in computer grafica dal francese M6 Studio e sviluppato dalla Mikros Animation (Il piccolo principe).
I doppiatori originali: Christian Clavier tornerà a prestare la sua voce a Asterix e Guillaume Briat invece Obélix. Bernard Alane è Panoramix, Gérard Hernandez doppia Atmosferix e Alex Lutz doppia Teleferix. Florence Foresti, Elie Semoun, François Morel, Alexandre e Lionel Astier doppieranno rispettivamente Bonnemine, Cubitus, Ordralfabetix, Oursenplus e Cetautomatix.
Asterix e la pozione magica verrà distribuito nelle sale francesi dal 5 dicembre 2018. In Italia verrà distribuito da Notorious Pictures.
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.