L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ascolti USA: il debutto del reboot di Streghe, Manifest e gli altri risultati

Ascolti USA: il debutto del reboot di Streghe, Manifest e gli altri risultati

Di Luigi Toto

Siamo nelle prime settimane della nuova stagione televisiva americana. I ratings ad inizio stagione sono sempre più alti e i debutti delle nuove serie rubano sicuramente la scena. I network stanno già prendendo le prime decisioni riguardo al futuro dei propri show, ordinando nuovi script o stagioni complete. Andiamo a vedere nel dettaglio gli ascolti di questa settimana.

Vediamo i risultati degli scorsi giorni, in particolare da domenica 14 ottobre a giovedì 18 ottobre.

Domenica

 

Charmed

 

The CW torna a trasmettere di domenica dopo quasi dieci anni. Il network aveva affidato lo slot alle stazioni affiliate negli anni passati e ha deciso di tornare alla domenica con la premiere del reboot di Streghe (Charmed) e la quarta stagione di Supergirl.

Considerando il contesto, le due serie sono andate bene. Charmed ha debuttato con 1.54 milioni e 0.5 di rating, mantenendo il 100% degli ascolti di Supergirl, che ha fatto 1.53 milioni e 0.5. I risultati sono buoni perché il network non trasmetteva in questa serata da tanto tempo, quindi c’era poca awareness, e poi perché nel panorama generale di The CW, un 0.5 di rating è un risultato soddisfacente (considerando che il loro show più visto è da 0.8).

The CW ha battuto incredibilmente ABC, che con The Alec Baldwin Show si è fermata a 0.4. Nella domenica procedural, NCIS: Los Angeles si ferma a 7.35 milioni e 0.9 di rating, mentre Madam Secretary scende a 5 milioni con uno 0.6.

Lunedì

 

9-1-1

 

The Resident e 9-1-1 continuano a dimostrarsi un’accoppiata vincente. The Resident ha ottenuto 4.79 milioni di telespettatori con 1.0 di rating, mentre 9-1-1 è una delle serie più viste di FOX con 6.16 milioni e 1.5 di rating.

La settima stagione di Arrow inizia in ribasso, con 1.42 milioni e 0.4 di rating. Non è un risultato molto positivo per la serie.

Manifest continua ad essere un buon performer per NBC, con 7.53 milioni di telespettatori e 1.5 di rating nella fascia 18-49.

Anche The Good Doctor va bene su ABC con 6.97 milioni e 1.1. di rating.

Martedì

The Conners, il nuovo spin-off di Roseanne…senza Roseanne, debutta con un buon risultato: 10.46 milioni di telespettatori e 2.3 di rating nella fascia 18-49. La nuova serie The Kids Are Alright debutta molto bene grazie al lead-in con 6.58 milioni e 1.4. Debutto modesto per The Rookie, con 5.38 milioni e 1.0 di rating.

The Gifted continua a perdere ascolti, fermandosi a 0.6. New Amsterdam continua su un trend positivo con 6.38 milioni e 1.2 di rating.

In ribasso The Flash con 1.64 milioni e 0.6 di rating.

This Is Us è sempre una conferma con 8.86 milioni di telespettatori e 2.2 di rating nella fascia 18-49.

Mercoledì

 

Riverdale

 

Il mercoledì del Chicago Franchise si conferma una vittoria con Chicago Med, Chicago Fire e Chicago P.D. tutti sopra i 7 milioni di telespettatori. Empire continua ad essere uno degli show più visti di FOX, con 5.19 milioni di telespettatori e 1.6 di rating nella fascia 18-49.

In ribasso Riverdale a 1.24 e 0.4 di rating, mentre All American scende a 640,000 e 0.2, un risultato che sicuramente non aiuta le possibilità di una seconda stagione.

Modern Family cala a 4.99 milioni e 1.3 di rating, il risultato più basso mai raggiunto dallo show.

Giovedì

In un giovedì senza Grey’s Anatomy, Station 19 scende a 4.14 milioni di telespettatori con un rating di 0.8. How To Get Away With Murder tocca il suo risultato più basso con 2.75 milioni e 0.7 di rating.

Will & Grace è abbastanza stabile a 0.9, mentre Suepernatural a 0.5 di conferma uno degli show più forti di The CW.

Fonte: TVByTheNumbers

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema.È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Ecco il nuovo costume di Javicia Leslie 27 Ottobre 2020 - 0:51

Ecco le prime due immagini ufficiali del costume di Batwoman, indossato nella seconda stagione dalla nuova protagonista Javicia Leslie

Concrete Cowboy: Netflix acquista il western urbano con Idris Elba 26 Ottobre 2020 - 21:30

Il film è anche interpretato da Caleb McLaughlin di Stranger Things e diretto dall'esordiente Ricky Staub

Il film su Bob Dylan con Timothée Chalamet messo in pausa 26 Ottobre 2020 - 21:00

Per colpa del Covid: il film è ambientato in spazi troppo ristretti e con troppe comparse

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).