Ascolti USA: il debutto del reboot di Streghe, Manifest e gli altri risultati

Ascolti USA: il debutto del reboot di Streghe, Manifest e gli altri risultati

Di Luigi Toto

Siamo nelle prime settimane della nuova stagione televisiva americana. I ratings ad inizio stagione sono sempre più alti e i debutti delle nuove serie rubano sicuramente la scena. I network stanno già prendendo le prime decisioni riguardo al futuro dei propri show, ordinando nuovi script o stagioni complete. Andiamo a vedere nel dettaglio gli ascolti di questa settimana.

Vediamo i risultati degli scorsi giorni, in particolare da domenica 14 ottobre a giovedì 18 ottobre.

Domenica

 

Charmed

 

The CW torna a trasmettere di domenica dopo quasi dieci anni. Il network aveva affidato lo slot alle stazioni affiliate negli anni passati e ha deciso di tornare alla domenica con la premiere del reboot di Streghe (Charmed) e la quarta stagione di Supergirl.

Considerando il contesto, le due serie sono andate bene. Charmed ha debuttato con 1.54 milioni e 0.5 di rating, mantenendo il 100% degli ascolti di Supergirl, che ha fatto 1.53 milioni e 0.5. I risultati sono buoni perché il network non trasmetteva in questa serata da tanto tempo, quindi c’era poca awareness, e poi perché nel panorama generale di The CW, un 0.5 di rating è un risultato soddisfacente (considerando che il loro show più visto è da 0.8).

The CW ha battuto incredibilmente ABC, che con The Alec Baldwin Show si è fermata a 0.4. Nella domenica procedural, NCIS: Los Angeles si ferma a 7.35 milioni e 0.9 di rating, mentre Madam Secretary scende a 5 milioni con uno 0.6.

Lunedì

 

9-1-1

 

The Resident e 9-1-1 continuano a dimostrarsi un’accoppiata vincente. The Resident ha ottenuto 4.79 milioni di telespettatori con 1.0 di rating, mentre 9-1-1 è una delle serie più viste di FOX con 6.16 milioni e 1.5 di rating.

La settima stagione di Arrow inizia in ribasso, con 1.42 milioni e 0.4 di rating. Non è un risultato molto positivo per la serie.

Manifest continua ad essere un buon performer per NBC, con 7.53 milioni di telespettatori e 1.5 di rating nella fascia 18-49.

Anche The Good Doctor va bene su ABC con 6.97 milioni e 1.1. di rating.

Martedì

The Conners, il nuovo spin-off di Roseanne…senza Roseanne, debutta con un buon risultato: 10.46 milioni di telespettatori e 2.3 di rating nella fascia 18-49. La nuova serie The Kids Are Alright debutta molto bene grazie al lead-in con 6.58 milioni e 1.4. Debutto modesto per The Rookie, con 5.38 milioni e 1.0 di rating.

The Gifted continua a perdere ascolti, fermandosi a 0.6. New Amsterdam continua su un trend positivo con 6.38 milioni e 1.2 di rating.

In ribasso The Flash con 1.64 milioni e 0.6 di rating.

This Is Us è sempre una conferma con 8.86 milioni di telespettatori e 2.2 di rating nella fascia 18-49.

Mercoledì

 

Riverdale

 

Il mercoledì del Chicago Franchise si conferma una vittoria con Chicago Med, Chicago Fire e Chicago P.D. tutti sopra i 7 milioni di telespettatori. Empire continua ad essere uno degli show più visti di FOX, con 5.19 milioni di telespettatori e 1.6 di rating nella fascia 18-49.

In ribasso Riverdale a 1.24 e 0.4 di rating, mentre All American scende a 640,000 e 0.2, un risultato che sicuramente non aiuta le possibilità di una seconda stagione.

Modern Family cala a 4.99 milioni e 1.3 di rating, il risultato più basso mai raggiunto dallo show.

Giovedì

In un giovedì senza Grey’s Anatomy, Station 19 scende a 4.14 milioni di telespettatori con un rating di 0.8. How To Get Away With Murder tocca il suo risultato più basso con 2.75 milioni e 0.7 di rating.

Will & Grace è abbastanza stabile a 0.9, mentre Suepernatural a 0.5 di conferma uno degli show più forti di The CW.

Fonte: TVByTheNumbers

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema.È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

LEGGI ANCHE

For All Mankind rinnovata per la quinta stagione, annunciato lo spin-off Star City 17 Aprile 2024 - 21:00

For All Mankind è stata rinnovata per la quinta stagione ed è stata anche annunciata una serie spin-off.

Acapulco: la terza stagione dal 1° maggio su Apple TV+, il trailer 17 Aprile 2024 - 20:15

Acapulco, svelato il trailer della terza stagione della serie comedy in arrivo il 1° maggio su Apple TV+.

Oldboy diventerà una serie, Park Chan-wook tra i produttori 17 Aprile 2024 - 19:47

Park Chan-wook collaborerà con Lionsgate TV per sviluppare una serie TV in inglese di "Oldboy".

Un uomo vero dal 2 maggio su Netflix: Jeff Daniels protagonista della serie di David E. Kelley 17 Aprile 2024 - 17:00

Jeff Daniels su Netflix con Un uomo vero, nuova serie prodotta da David E. Kelley e Regina King basata sul romanzo di Tom Wolfe.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI