L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ascolti USA: da Legacies a Riverdale, ecco gli ascolti della settimana

Ascolti USA: da Legacies a Riverdale, ecco gli ascolti della settimana

Di Luigi Toto

Continua la sfida dei ratings. La stagione degli ascolti USA è nel pieno della sua prima fase e molti show hanno già dimostrato di valere in termini di risultati. Citiamo Manifest e New Amsterdam. Ci sono state molte conferme, tra cui 9-1-1 e Grey’s Anatomy, mentre alcune serie hanno avuto pochi riscontri e bisogna iniziare a temere per il loro destino.

I network iniziano anche ad ordinare script ed episodi in più, segno che i dati iniziano già ad avere una certa rilevanza sulla decisioni del futuro. Andiamo a vedere nel dettaglio i ratings di questa settimana (21 ottobre-25 ottobre).

Domenica

Dopo un debutto da 0.5, la domenica sera di The CW con Supergirl e il nuovo Charmed si ferma a 0.4. Un risultato negli standard del network e un valore che va comunque considerato positivo perché – ricordiamo – il network non aveva una lineup nazione di domenica da anni.

In una serata di NFL, The Alec Baldwin Show continua a non convincere, fermandosi a 0.4 e appena 2 milioni su ABC. Madame Secretary si ferma a 7 milioni (che sarebbero anche buoni in valori assoluti) ma ad un 0.7 di rating nella fascia 18-49.

Lunedì

Manifest

Legends of Tomorrow torna con il suo risultato più basso con 1.01 milioni e 0.3 di rating. Arrow è stabile a 1.18 e 0.4, ma questa si preannuncia come la stagione meno vista della serie.

L’accoppiata 9-1-1 e The Resident continua a rivelarsi vincente, con 5.62 milioni e 1.3 di rating per il primo e 4.81 e 1.0 di rating per il secondo.

Manifest continua su un trend positivo, con 7.34 milioni e 1.4 di rating nella fascia 18-49. The Neighborhood, che è già stata confermata per una stagione completa, continua ad essere un buon performer.

Martedì

The Conners, lo spin-off di Roseanne senza Roseanne, cala a 7.93 milioni e 1.7 di rating. Un risultato comunque positivo, ma lontano dagli ascolti del revival.

This Is Us ha ottenuto 8.38 milioni e 2.1 di rating nella fascia 18-49, un risultato molto positivo. The Flash si ferma a 1.82 con 0.7, un risultato in ribasso. Black Lightning ottiene 0.4 di rating, non traendo particolare beneficio dal lead in. New Amsterdam, il nuovo medical drama di NBC, convince a 6.41 milioni e 1.3 di rating. Risultati positivi per FBI, che potrebbe confermarsi una delle novità più stabili.

Mercoledì

Riverdale 3

Un mercoledì in rialzo per Riverdale, che sale a 1.43 milioni e 0.5 di rating. All American tiene a 0.3, che è comunque un risultato basso, se si considerano i valori assoluti.

Il Chicago Franchise continua ad andare molto bene, con punte di 7 milioni e 1.3 di rating, con PD a più di 6 milioni e l’1.2.

Single Parents, che ha già ottenuto l’ordine per una stagione completa, si ferma a 3.79 milioni con 1.1 di rating. Sale Modern Family a 5.22 milioni e 1.5 di rating (con un episodio particolare).

Giovedì

Legacies

Parte in modo modesto Legacies, con 1.20 milioni e 0.3 di rating, non sono numeri incredibili, ma per ora in valori assoluti supera All American. Stesso risultato per Supernatural con 0.3 ma con qualche spettatore in più a 1.36.

Grey’s Anatomy si conferma un performer stabile a 6.51 milioni e 1.5 di rating con Station 19 a più di 5 milioni e lo 0.9 di rating.

Stabili Will & Grace e Superstore a 0.9, in una delle serate più competitive.

Fonte: TVBytheNumbers

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema.È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Superauto Mach 5: Apple ordina la serie live action prodotta da J.J. Abrams 25 Maggio 2022 - 21:13

La serie di Speed Racer in lavorazione da tempo, è il secondo adattamento live action dopo il film delle sorelle Wachowski

Box Office Mondiale: Top Gun: Maverick potrebbe aprire con $180M 25 Maggio 2022 - 20:28

Top Gun: Maverick potrebbe incassare $180M e negli USA $92M/+$100M nei quattro giorni del fine settimana del Memorial Day. Il film verrà distribuito in 4,732 cinema in Nord America, il più alto numero di sale di sempre nella storia di Hollywood.

Intervista col vampiro: ancora un teaser per la serie tratta da Anne Rice 25 Maggio 2022 - 20:15

Terzo teaser per la serie tratta dalla saga The Vampire Chronicles di Anne Rice, in arrivo in autunno

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.