Continua la sfida dei ratings. La stagione degli ascolti USA è nel pieno della sua prima fase e molti show hanno già dimostrato di valere in termini di risultati. Citiamo Manifest e New Amsterdam. Ci sono state molte conferme, tra cui 9-1-1 e Grey’s Anatomy, mentre alcune serie hanno avuto pochi riscontri e bisogna iniziare a temere per il loro destino.
I network iniziano anche ad ordinare script ed episodi in più, segno che i dati iniziano già ad avere una certa rilevanza sulla decisioni del futuro. Andiamo a vedere nel dettaglio i ratings di questa settimana (21 ottobre-25 ottobre).
Dopo un debutto da 0.5, la domenica sera di The CW con Supergirl e il nuovo Charmed si ferma a 0.4. Un risultato negli standard del network e un valore che va comunque considerato positivo perché – ricordiamo – il network non aveva una lineup nazione di domenica da anni.
In una serata di NFL, The Alec Baldwin Show continua a non convincere, fermandosi a 0.4 e appena 2 milioni su ABC. Madame Secretary si ferma a 7 milioni (che sarebbero anche buoni in valori assoluti) ma ad un 0.7 di rating nella fascia 18-49.
Legends of Tomorrow torna con il suo risultato più basso con 1.01 milioni e 0.3 di rating. Arrow è stabile a 1.18 e 0.4, ma questa si preannuncia come la stagione meno vista della serie.
L’accoppiata 9-1-1 e The Resident continua a rivelarsi vincente, con 5.62 milioni e 1.3 di rating per il primo e 4.81 e 1.0 di rating per il secondo.
Manifest continua su un trend positivo, con 7.34 milioni e 1.4 di rating nella fascia 18-49. The Neighborhood, che è già stata confermata per una stagione completa, continua ad essere un buon performer.
The Conners, lo spin-off di Roseanne senza Roseanne, cala a 7.93 milioni e 1.7 di rating. Un risultato comunque positivo, ma lontano dagli ascolti del revival.
This Is Us ha ottenuto 8.38 milioni e 2.1 di rating nella fascia 18-49, un risultato molto positivo. The Flash si ferma a 1.82 con 0.7, un risultato in ribasso. Black Lightning ottiene 0.4 di rating, non traendo particolare beneficio dal lead in. New Amsterdam, il nuovo medical drama di NBC, convince a 6.41 milioni e 1.3 di rating. Risultati positivi per FBI, che potrebbe confermarsi una delle novità più stabili.
Un mercoledì in rialzo per Riverdale, che sale a 1.43 milioni e 0.5 di rating. All American tiene a 0.3, che è comunque un risultato basso, se si considerano i valori assoluti.
Il Chicago Franchise continua ad andare molto bene, con punte di 7 milioni e 1.3 di rating, con PD a più di 6 milioni e l’1.2.
Single Parents, che ha già ottenuto l’ordine per una stagione completa, si ferma a 3.79 milioni con 1.1 di rating. Sale Modern Family a 5.22 milioni e 1.5 di rating (con un episodio particolare).
Parte in modo modesto Legacies, con 1.20 milioni e 0.3 di rating, non sono numeri incredibili, ma per ora in valori assoluti supera All American. Stesso risultato per Supernatural con 0.3 ma con qualche spettatore in più a 1.36.
Grey’s Anatomy si conferma un performer stabile a 6.51 milioni e 1.5 di rating con Station 19 a più di 5 milioni e lo 0.9 di rating.
Stabili Will & Grace e Superstore a 0.9, in una delle serate più competitive.
Fonte: TVBytheNumbers
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema.È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.