L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ascolti USA: da Legacies a Riverdale, ecco gli ascolti della settimana

Ascolti USA: da Legacies a Riverdale, ecco gli ascolti della settimana

Di Luigi Toto

Continua la sfida dei ratings. La stagione degli ascolti USA è nel pieno della sua prima fase e molti show hanno già dimostrato di valere in termini di risultati. Citiamo Manifest e New Amsterdam. Ci sono state molte conferme, tra cui 9-1-1 e Grey’s Anatomy, mentre alcune serie hanno avuto pochi riscontri e bisogna iniziare a temere per il loro destino.

I network iniziano anche ad ordinare script ed episodi in più, segno che i dati iniziano già ad avere una certa rilevanza sulla decisioni del futuro. Andiamo a vedere nel dettaglio i ratings di questa settimana (21 ottobre-25 ottobre).

Domenica

Dopo un debutto da 0.5, la domenica sera di The CW con Supergirl e il nuovo Charmed si ferma a 0.4. Un risultato negli standard del network e un valore che va comunque considerato positivo perché – ricordiamo – il network non aveva una lineup nazione di domenica da anni.

In una serata di NFL, The Alec Baldwin Show continua a non convincere, fermandosi a 0.4 e appena 2 milioni su ABC. Madame Secretary si ferma a 7 milioni (che sarebbero anche buoni in valori assoluti) ma ad un 0.7 di rating nella fascia 18-49.

Lunedì

Manifest

Legends of Tomorrow torna con il suo risultato più basso con 1.01 milioni e 0.3 di rating. Arrow è stabile a 1.18 e 0.4, ma questa si preannuncia come la stagione meno vista della serie.

L’accoppiata 9-1-1 e The Resident continua a rivelarsi vincente, con 5.62 milioni e 1.3 di rating per il primo e 4.81 e 1.0 di rating per il secondo.

Manifest continua su un trend positivo, con 7.34 milioni e 1.4 di rating nella fascia 18-49. The Neighborhood, che è già stata confermata per una stagione completa, continua ad essere un buon performer.

Martedì

The Conners, lo spin-off di Roseanne senza Roseanne, cala a 7.93 milioni e 1.7 di rating. Un risultato comunque positivo, ma lontano dagli ascolti del revival.

This Is Us ha ottenuto 8.38 milioni e 2.1 di rating nella fascia 18-49, un risultato molto positivo. The Flash si ferma a 1.82 con 0.7, un risultato in ribasso. Black Lightning ottiene 0.4 di rating, non traendo particolare beneficio dal lead in. New Amsterdam, il nuovo medical drama di NBC, convince a 6.41 milioni e 1.3 di rating. Risultati positivi per FBI, che potrebbe confermarsi una delle novità più stabili.

Mercoledì

Riverdale 3

Un mercoledì in rialzo per Riverdale, che sale a 1.43 milioni e 0.5 di rating. All American tiene a 0.3, che è comunque un risultato basso, se si considerano i valori assoluti.

Il Chicago Franchise continua ad andare molto bene, con punte di 7 milioni e 1.3 di rating, con PD a più di 6 milioni e l’1.2.

Single Parents, che ha già ottenuto l’ordine per una stagione completa, si ferma a 3.79 milioni con 1.1 di rating. Sale Modern Family a 5.22 milioni e 1.5 di rating (con un episodio particolare).

Giovedì

Legacies

Parte in modo modesto Legacies, con 1.20 milioni e 0.3 di rating, non sono numeri incredibili, ma per ora in valori assoluti supera All American. Stesso risultato per Supernatural con 0.3 ma con qualche spettatore in più a 1.36.

Grey’s Anatomy si conferma un performer stabile a 6.51 milioni e 1.5 di rating con Station 19 a più di 5 milioni e lo 0.9 di rating.

Stabili Will & Grace e Superstore a 0.9, in una delle serate più competitive.

Fonte: TVBytheNumbers

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema.È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il primo film animato indiano di Netflix, ecco Bombay Rose 8 Marzo 2021 - 15:45

Arriva su Netflix Bombay Rose. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film di animazione indiano, la trama e il trailer.

Justice League: nuovi dettagli sui sequel che aveva in mente Zack Snyder 8 Marzo 2021 - 15:01

Come sappiamo, con il suo Justice League Zack Snyder aveva intenzione di dare il via ad una trilogia, che però non ha mai visto la luce. Ecco i suoi piani.

Godzilla Vs. Kong – I titani si affrontano nei nuovi poster 8 Marzo 2021 - 14:15

Il Re dei Mostri e l'Ottava Meraviglia del Mondo si preparano allo scontro nei nuovi poster di Godzilla Vs. Kong, in uscita a fine mese negli Stati Uniti.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.