Andy Muschietti da IT a L’Attacco dei Giganti!

Andy Muschietti da IT a L’Attacco dei Giganti!

Di Filippo Magnifico

Un altro progetto ambizioso nel futuro di Andrés Muschietti. Dopo aver portato sul grande schermo IT, il romanzo cult scritto dal re del brivido Stephen King, il regista dovrà cimentarsi con L’attacco dei giganti, il famoso manga scritto e disegnato da Hajime Isayama. La Warner Bros. ha scelto lui come regista di un nuovo film live-action, dopo la pellicola del 2015 diretta da Shinji Higuchi.

Con 76 milioni di copie vendute fino ad oggi, L’attacco dei giganti è senza ombra di dubbio uno dei maggiori successi della storia dei manga. L’opera è ambientata in un mondo dove gli ultimi sopravvissuti dell’umanità vivono in città protette da altissime mura costruite per contrastare gli attacchi dei giganti, enormi creature che divorano gli uomini.

David Heyman (Harry Potter, Animali Fantastici, Paddington) produrrà il film in collaborazione con Masi Oka e Barbara Muschietti. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Ricordiamo che dal manga è stata tratta una serie animata, recentemente è stato annunciato che il secondo cour della terza stagione andrà in onda nell’aprile del 2019 sull’emittente NHK. La visual ritrae Eren Jaeger mentre guarda l’orizzonte.

La sinossi del primo volume del manga:

Un gigante che compare dal nulla distruggendo le mura della città. Quel giorno, l’umanità ricordò il terrore di essere controllati da loro… l’umiliazione di vivere come uccelli in gabbia. Tutto accadde 107 anni fa. L’intero genere umano… tranne pochi… fu divorato dai giganti. Tutta quella gente finì direttamente nello stomaco di quegli esseri. Fu così che i nostri antenati pensarono di costruire delle enormi mura che i giganti non avrebbero mai potuto oltrepassare. Riuscirono a creare un territorio al riparo dalla minaccia dei giganti, ma…tutto ciò fino a cinque anni fa. Ma ora è il nostro turno, degli esseri umani. D’ora in avanti… saremo noi a divorare i giganti! Adesso finalmente il genere umano può riprendersi la propria dignità. Possiamo vincere. Per l’umanità è il momento… di attaccare!

Inoltre sono stati realizzati due lungometraggi compilation (L’attacco dei giganti – Il film: parte I. L’arco e la freccia cremisi, L’attacco dei giganti – Il film: parte II. Le ali della libertà) che riassumono la prima stagione, distribuiti anche nei cinema italiani, e un terzo film che ha riassunto la seconda stagione, L’Attacco Dei Giganti – Il Film: parte III, dal 26 settembre in home video per Dynit.

A questi si aggiungono due film live action diretti da Shinji Higuchi, distribuiti nelle sale giapponesi nel marzo e nel giugno del 2015. In Giappone i due film sono stati preceduti dalla messa in onda di una miniserie live action intitolata ‘Shingeki no Kyojin: Hangeki no Noroshi‘ di tre episodi, incentrati sulle ricerche di Zoë Hange sui Titani e sulla creazione dell’Attrezzatura per effettuare il Movimento Tridimensionale, che permette ai soldati di librarsi in aria, utilizzando un meccanismo composto da funi e gas ad alta pressione, utile nella battaglia contro i giganti.

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI