Adam Driver e il lato oscuro delle feste anni ’80 nel video del Saturday Night Live

Adam Driver e il lato oscuro delle feste anni ’80 nel video del Saturday Night Live

Di Lorenzo Pedrazzi

La 44ma stagione del Saturday Night Live è stata inaugurata sabato scorso da Adam Driver, attualmente nelle sale con The Man Who Killed Don Quixote e Blackkklansman. Il talentuoso attore americano è stato il conduttore della serata, nonché ospite speciale di alcuni sketch, uno dei quali si è fatto notare per la sua inventiva e i suoi legami con la cronaca degli ultimi tempi.

Intitolato semplicemente ’80’s Party, lo sketch mette in scena – per l’appunto – una tipica festa universitaria degli anni Ottanta, come siamo stati abituati a vederla nei film del Brat Pack: Adam Driver arriva al party con gli abiti di John Bender in Breakfast Club, sicuro di vivere una notte indimenticabile tra alcol, droghe e sesso spiccio… ma la vita ha in serbo delle brutte sorprese per lui e gli altri festaioli. Con un effetto spiazzante, alcune inquadrature si bloccano in bianco e nero, rivelando ciò che li attende in futuro: talvolta sono conseguenze drammatiche, talvolta in netto contrasto con le loro ambizioni.

Potrete vederlo qui di seguito:

L’esito è piuttosto divertente, soprattutto per come utilizza l’umorismo deadpan, basato sul cinismo e sull’assenza di emozioni. Inoltre, lo sketch inanella numerosi riferimenti indiretti all’attualità, come le accuse nei confronti di Brett Kavanaugh, la polemica attorno a Joy Reid di MSNBC, gli scandali relativi a Fox News e molto altro. In generale, è anche una satira di ciò che un tempo era considerato accettabile e appropriato, mentre oggi (fortunatamente) viene considerato sotto una luce più sensibile e attenta.

Fonte: Saturday Night Live

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI