L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
A Quiet Place – John Krasinski sta scrivendo il sequel

A Quiet Place – John Krasinski sta scrivendo il sequel

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Paramount annuncia il sequel di A Quiet Place

Sapevamo già da alcuni mesi che A Quiet Place avrà un sequel, ma ora scopriamo che John Krasinski – regista, protagonista e co-sceneggiatore del film originale – ne sta scrivendo il copione in prima persona.

La conferma giunge da The Hollywood Reporter, che cita alcune sue dichiarazioni rilasciate l’altro ieri durante un Q&A presso il Silver Screen Theatre di Los Angeles. Inizialmente, Krasinski aveva suggerito alla Paramount di affidare il sequel a qualcun altro:

Avevo una piccola idea per un sequel, ma pensavo che non sarebbe andata da nessuna parte.

Poi, però, la situazione ha preso una piega diversa:

Hanno ascoltato alcune proposte, e io ho parlato [con il produttore Andrew Form] di questa piccola idea. Lui mi ha detto di pensarci un po’ di più, e poi ho pensato “Questo potrebbe funzionare per davvero”. Quindi, al momento sto scrivendo il sequel.

Krasinski mise mano anche alla sceneggiatura del primo film, partendo dal lavoro di Bryan Woods e Scott Beck. Nel copione originale, la morte del figlio minore veniva raccontata attraverso dei flashback, ma Krasinski decise invece di spostarla nel prologo, in modo che servisse per introdurre il mondo di A Quiet Place.

Vi ricordo che questo efficace horror fantascientifico è stato un clamoroso successo mondiale: costato solo 17 milioni di dollari, ne ha incassati ben 334 milioni in tutto il mondo, ed è stato apprezzato anche dalla critica. Non sappiamo se anche il sequel sarà diretto da John Krasinski, ma vi terremo aggiornati.

GUARDA ANCHE:

La nostra intervista a John Krasinski per A Quiet Place

La nostra intervista a Emily Blunt per A Quiet Place

Nel cast di A Quiet Place – Un posto tranquillo figurano John Krasinski, Emily Blunt, Noah Jupe (Suburbicon) e Millicent Simmonds (Wonderstruck). La produzione è curata dalla Platinum Dunes di Michael Bay, con Andrew Form e Brad Fuller.

Fonte: ComingSoon.net

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.