Tra i molteplici nuovi progetti annunciati in occasione dell’American Film Market (AFI) troviamo un nuovo adattamento, definito radicale, di Il canto di Natale di Charles Dickens ad opera di David Morris.
Il film inizia con una famiglia vittoriana che sta preparando un teatrino per i pupazzi per il loro annuale spettacolo del Canto di Natale, narrato dalla nonna. Il film entra nell’immaginazione di uno dei bambini nel pubblico mentre il palco di cartone e la storia si trasformano in un oscuro reame fantastico, aggiungendo lirismo e danza moderna alla sacra storia sul riscatto.
I diritti mondiali sono gestiti dalla Saboteur Media all’AFM, nel cast le voci di: Carey Mulligan, Daniel Kaluuya, Andy Serkis, Martin Freeman, Simon Russell Beale, Siân Phillips e Leslie Caron.
Il progetto, diretto dai documentaristi Jacqui e Morris (McCullin, Attacking The Devil) della Frith Street Films, verrà introdotto a fine mese a Santa Monica.
Ad agosto si è conclusa in Inghilterra e in Ucraina la fotografia principale. La pellicola dovrebbe essere distribuita nel mercato americano nella metà del 2019.
Fonte Screen Daily
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.