L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
22 luglio – Una nuova featurette per il film di Paul Greengrass

22 luglio – Una nuova featurette per il film di Paul Greengrass

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di 22 luglio da Venezia 75

È disponibile una featurette di 22 luglio, il film di Paul Greengrass uscito recentemente su Netflix, e presentato in concorso alla 75ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Il regista e gli attori parlano dell’importanza di ricostruire la strage di Utoya, per analizzarne sia i retroscena sia le conseguenze, e raccontare “la storia universale di come la Norvegia rispose” a questo orrore. Potrete vederla sotto la sinossi ufficiale.

In 22 luglio il regista candidato agli Oscar Paul Greengrass (Captain Phillips – Attacco in mare aperto, United 93) racconta le ripercussioni dell’attacco terroristico più sanguinoso nella storia della Norvegia. Il 22 luglio 2011, un terrorista di estrema destra uccise 77 persone dopo aver fatto esplodere un’autobomba a Oslo e aver aperto il fuoco sui partecipanti di un campo di formazione per giovani. 22 luglio ritrae il percorso di guarigione e riconciliazione del paese attraverso il viaggio fisico ed emotivo di uno dei sopravvissuti.

CLICCATE QUI PER VEDERE 22 LUGLIO SU NETFLIX

GUARDA ANCHE: Il trailer di 22 luglio

La sceneggiatura di 22 luglio è opera dello stesso Paul Greengrass, mentre nel cast figurano Anders Danielsen Lie, Jonas Strand Gravli, Jon Øigarden, Isak Bakli Aglen, Seda Witt, Maria Bock e Thorbjørn Harr.

Fonte: Netflix

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – Spot italiano e nuovi character poster 8 Marzo 2021 - 16:45

Sono disponibili i nuovi character poster e uno spot italiano di The Falcon and the Winter Soldier, dove Sam e Bucky devono onorare l'eredità di Capitan America e combattere una nuova minaccia.

Box Office: Evangelion apertura record in Giappone di ¥740M, Minari in testa in Corea 8 Marzo 2021 - 16:35

Shin Evangelion Gekijō-ban :|| arriva nelle sale giapponesi dopo 8 anni, ottenendo la miglior apertura del franchise. Minari conquista il box office coreano, in Cina al comando Hi, Mom ed Endgame

Harry e Meghan: dove vedere in Italia l’intervista di cui tutti stanno parlando 8 Marzo 2021 - 15:58

Nelle ultime ore si è molto parlato dell’intervista concessa dal Principe Harry e Meghan Markle a Oprah Winfrey. Quando potremo vederla in Italia? Sarà trasmessa martedì 9 marzo, alle ore 21.30, su TV8.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.