L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Wes Anderson girerà un musical ambientato nella Francia del 1950

Wes Anderson girerà un musical ambientato nella Francia del 1950

Di Marlen Vazzoler

A novembre cominceranno ad Angoulême le riprese del nuovo film diretto da Wes Anderson (The Grand Budapest Hotel, L’isola dei cani), anche se inizialmente era stato menzionato febbraio.

Il filmaker ha visitato la città a luglio per vedere se gli scenari corrispondevano al suo progetto, una commedia musicale ambientata negli anni cinquanta.

“Si è innamorato delle vecchie strade acciottolate del centro città e anche dei bastioni”

Lo scorso fine settimana il filmaker è tornato in città per fare dei sopralluoghi e per visitare di persona la prefettura. Inoltre ha supervisionati altri potenziali set come i grandi saloni della Tour Marguerite, il municipio.

Le riprese dovrebbero durare tra i quattro e i cinque mesi, dovrebbero fermarsi durante il periodo natalizio e il festival di Angoulême.

Il budget è stimato tra i 15 e i 20 milioni di euro, l’80%/85% del film verrà girato sul posto. Una fonte ben informata svela

“Quando è venuto a luglio, ha chiesto se Angoulême era già stata oggetto di un film a tutti gli effetti. Voleva davvero far diventare gli scenari un personaggio del film, ecco perché stava cercando una città francese con dislivelli, scale e un’architettura preservata”.

Secondo un’altra fonte il nome di Angoulême non verrà menzionato nel film.

Per quanto riguarda il casting, Anderson lavorerà con numerosi tecnici locali e regionali, e un attore o un’attrice che ha vinto un Oscar negli ultimi cinque anni.

Fonte Charente Libre

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ed Helms e Harrison Ford naufraghi insieme in The Miserable Adventures of Burt Squire 19 Ottobre 2020 - 18:15

La storia (vera) di un uomo in crisi di mezza età sperduto nell'oceano in compagnia di un capitano pazzo

Qualcuno salvi il Natale 2 – Ecco il trailer ufficiale, dal 25 novembre su Netflix 19 Ottobre 2020 - 17:30

Qualcuno salvi il Natale 2 uscirà il prossimo 25 novembre su Netflix: ecco il trailer ufficiale con Kurt Russell e Goldie Hawn.

Il trailer de La storia di Olaf, il nuovo cortometraggio di Frozen 19 Ottobre 2020 - 16:43

Il corto, che racconta le origini di Olaf, verrà proiettato il 24 ottobre ad Alice nella Città, Festa del cinema di Roma

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).