L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Wes Anderson girerà un musical ambientato nella Francia del 1950

Wes Anderson girerà un musical ambientato nella Francia del 1950

Di Marlen Vazzoler

A novembre cominceranno ad Angoulême le riprese del nuovo film diretto da Wes Anderson (The Grand Budapest Hotel, L’isola dei cani), anche se inizialmente era stato menzionato febbraio.

Il filmaker ha visitato la città a luglio per vedere se gli scenari corrispondevano al suo progetto, una commedia musicale ambientata negli anni cinquanta.

“Si è innamorato delle vecchie strade acciottolate del centro città e anche dei bastioni”

Lo scorso fine settimana il filmaker è tornato in città per fare dei sopralluoghi e per visitare di persona la prefettura. Inoltre ha supervisionati altri potenziali set come i grandi saloni della Tour Marguerite, il municipio.

Le riprese dovrebbero durare tra i quattro e i cinque mesi, dovrebbero fermarsi durante il periodo natalizio e il festival di Angoulême.

Il budget è stimato tra i 15 e i 20 milioni di euro, l’80%/85% del film verrà girato sul posto. Una fonte ben informata svela

“Quando è venuto a luglio, ha chiesto se Angoulême era già stata oggetto di un film a tutti gli effetti. Voleva davvero far diventare gli scenari un personaggio del film, ecco perché stava cercando una città francese con dislivelli, scale e un’architettura preservata”.

Secondo un’altra fonte il nome di Angoulême non verrà menzionato nel film.

Per quanto riguarda il casting, Anderson lavorerà con numerosi tecnici locali e regionali, e un attore o un’attrice che ha vinto un Oscar negli ultimi cinque anni.

Fonte Charente Libre

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Inside Job: il trailer della nuova serie animata complottista Netflix 26 Settembre 2021 - 16:00

Una nuova workplace comedy incentrata su un team disfunzionale il cui compito giornaliero è gestire le cospirazioni mondiali

Secret Invasion – Olivia Colman avrà un futuro nel MCU [RUMOR] 26 Settembre 2021 - 15:00

Stando agli ultimi rumor, il personaggio di Olivia Colman in Secret Invasion avrà un futuro nel Marvel Cinematic Universe. Ma chi interpreterà?

L’assistente di volo – The Flight Attendant: la trama e il cast della seconda stagione 26 Settembre 2021 - 14:00

HBO Max ha svelato la trama e il cast della seconda stagione della serie thriller dai risvolti da dark comedy L’assistente di volo – The Flight Attendant.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

A novembre cominceranno ad Angoulême le riprese del nuovo film diretto da Wes Anderson (The Grand Budapest Hotel, L’isola dei cani), anche se inizialmente era stato menzionato febbraio. Il filmaker ha visitato la città a luglio per vedere se gli scenari corrispondevano al suo progetto, una commedia musicale ambientata negli anni cinquanta. “Si è innamorato […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.