Cinema

Wes Anderson girerà un musical ambientato nella Francia del 1950

Pubblicato il 20 settembre 2018 di Marlen Vazzoler

A novembre cominceranno ad Angoulême le riprese del nuovo film diretto da Wes Anderson (The Grand Budapest Hotel, L’isola dei cani), anche se inizialmente era stato menzionato febbraio.

Il filmaker ha visitato la città a luglio per vedere se gli scenari corrispondevano al suo progetto, una commedia musicale ambientata negli anni cinquanta.

“Si è innamorato delle vecchie strade acciottolate del centro città e anche dei bastioni”

Lo scorso fine settimana il filmaker è tornato in città per fare dei sopralluoghi e per visitare di persona la prefettura. Inoltre ha supervisionati altri potenziali set come i grandi saloni della Tour Marguerite, il municipio.

Le riprese dovrebbero durare tra i quattro e i cinque mesi, dovrebbero fermarsi durante il periodo natalizio e il festival di Angoulême.

Il budget è stimato tra i 15 e i 20 milioni di euro, l’80%/85% del film verrà girato sul posto. Una fonte ben informata svela

“Quando è venuto a luglio, ha chiesto se Angoulême era già stata oggetto di un film a tutti gli effetti. Voleva davvero far diventare gli scenari un personaggio del film, ecco perché stava cercando una città francese con dislivelli, scale e un’architettura preservata”.

Secondo un’altra fonte il nome di Angoulême non verrà menzionato nel film.

Per quanto riguarda il casting, Anderson lavorerà con numerosi tecnici locali e regionali, e un attore o un’attrice che ha vinto un Oscar negli ultimi cinque anni.

Fonte Charente Libre

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.