LEGGI ANCHE: Venom sarà il primo capitolo di una trilogia?
Come sappiamo, Venom sarà PG-13. Nessuna speranza per un film violento sulla scia di Deadpool, quindi, ma questo a quanto pare non comprometterà la componente oscura, che come confermato dal regista Ruben Fleisher sarà ben presente:
Quando ho deciso di dirigere il film, mi sono promesso di realizzare qualcosa di nuovo, volevo un tono più cupo, per creare un cinecomic coraggioso, audace, con una marcata componente horror che si addice perfettamente al personaggio. Cupo, coraggioso e audace. Tom Hardy rispecchia alla perfezione queste qualità.
In ogni caso non è da escludere una versione vietata ai minori del film, che potrebbe arrivare per il mercato home video:
Non voglio escludere nulla. Dipende da come andrà ma non me la sento di escludere la possibilità.
Diverso da tutti i cinecomic ma non in un aspetto, a quanto pare anche Venom avrà una scena post-credit:
Penso proprio che sarebbe un errore lasciare la sala durante i titoli di coda.
L’uscita di Venom è prevista per il 4 ottobre 2018, mentre il copione è stato affidato a Scott Rosenberg (Con Air, Fuori in 60 secondi, Jumanji) e Jeff Pinkner (The Amazing Spider-Man 2, La Torre Nera, Jumanji), dopo la prima stesura di Dante Harper (incaricato un anno fa). Anche Rhett Reese e Paul Wernick scrissero una sceneggiatura, in passato. Il protagonista Eddie Brock è interpretato da Tom Hardy, mentre Michelle Williams interpreta Anne Weying, procuratrice distrettuale nonché interesse romantico di Eddie; nel cast anche Woody Harrelson (forse Cletus Kasady), Riz Ahmed (Dr. Carlton Drake), Jenny Slate (Dora Skirth), Reid Scott, Scott Haze (Roland Treece), Sope Aluko e Scott Deckert. Alla regia c’è Ruben Fleisher.
Al centro della trama c’è ovviamente Venom, il “protettore letale”, antieroe che condivide le sue avventure con un simbionte alieno precedentemente appartenuto all’Uomo Ragno; di conseguenza, il simbionte può infondere nel suo compagno umano tutti i poteri del Tessiragnatele, ma con una forza fisica persino superiore, una ragnatela inesauribile e una sostanziale invulnerabilità (gli unici punti deboli dell’alieno sono il fuoco e le onde sonore).
La produzione è curata da Avi Arad e Matt Tolmach (già alle spalle degli ultimi film di Spider-Man).
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/13468]
Fonte: Fandango