SerieTV News

The Witchlands – La Jim Henson Company produrrà uno show live action

Pubblicato il 03 settembre 2018 di Marlen Vazzoler

La saga letteraria The Witchlands scritta da Susan Dennard diventerà uno show live action. È stato rivelato oggi durante un annuncio fatto al panel al Dragon Con, a cui erano presenti la Dennard e Halle Stanford, il presidente del settore televisivo della Jim Henson Company che ha opzionato i diritti dell’opera.

La storia è ambientata in un mondo governato da tre imperi, dove ogni membro della popolazione è nato con delle competenze magiche, conosciute come ‘witchery’. La ventitreesima tregua della lunga guerra in corso da secoli sta per finire, e l’equilibrio del potere sta per cadere sulle spalle di due giovani donne Safiya e Iseult, che devono accettare il loro destino, e loro stesse, per sopravvivere .

Lisa Henson, CEO e Presidente della Jim Henson Company e Stanford saranno i produttori esecutivi, Dennard co-produttrice esecutiva. Le creature dello show verranno create dal laboratorio della compagnia (Creature Shop).

Al momento sono stati pubblicati due libri (Truthwitch, Windwitch) e un prequel (Sightwitch), il terzo romanzo Bloodwitch uscirà nel febbraio 2019.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!