Swamp Thing – Per la creatura useranno un costume, puntano a un rating ‘hard R’

Swamp Thing – Per la creatura useranno un costume, puntano a un rating ‘hard R’

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Swamp Thing – UFFICIALE Len Wiseman sarà il regista e il produttore esecutivo

Lo sceneggiatore dello show di Swamp Thing, Gary Dauberman (It: Capitolo 1) ha rivelato in un’intervista a /Film che hanno sempre mirato alla creazione di una serie con un rating ‘hard R’:

“Abbiamo sempre previsto di poter fare Swamp Thing un hard R, di mostrare esplicitamente la violenza, di usare dei temi adulti e di renderlo il più spaventoso possibile. Dato che lo stiamo facendo attraverso il servizio di streaming DC, ci hanno davvero spinti, anche se non hanno dovuto spingerci molto per poter essere il più possibile estremi. Ci siamo davvero ispirati alla serie di Alan Moore in Swamp Thing, questo punto di riferimento… I fan di quella serie sapranno che diventa piuttosto strana, estrema e spaventosa. Volevamo davvero essere all’altezza di quello standard che Moore ha creato negli anni ’80. Poi, ovviamente, Swamp Thing si presta, è incredibile quello che Justin Raleigh e i ragazzi di Fractured stanno facendo con il costume. Quindi sembrerà fantastico e meno “l’uomo nel costume” che avete visto nel film e negli altri show televisivi”.

Verranno trattati temi ambientali, ma non sarà come in Captain Planet dove è sotteso un messaggio ecologico:

“Non vogliamo sembrare dei predicatori con quella roba, ma è più sull’avere a che fare con le persone che vivono nelle paludi e quello che fanno all’ambiente, la loro influenza e le reazioni che provocano. È difficile non tracciare un parallelo con quello che sta accadendo oggi.”

Potrebbe coesistere nello stesso universo di Titans? L’opportunità c’è, ma non è stato imposto.

La sinossi ufficiale:

Abby Arcane, ricercatrice del Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie, ritorna nella sua città natale di Houma, Louisiana, per indagare su un mortale virus originato dalla palude. Durante la sua permanenza, Abby intreccia una sorprendente relazione con lo scienziato Alec Holland, che muore in tragiche circostanze.
Ma quando Houma viene invasa da forze potenti, determinate a sfruttare le misteriose proprietà della palude per i propri fini, la ricercatrice scopre che la palude stessa cela mistici segreti, al contempo terrificanti e meravigliosi… e che l’amore della sua vita potrebbe non essere affatto morto.

LEGGI ANCHE:

La descrizione dei personaggi di Swamp Thing

La DC annuncia Swamp Thing

Mark Verheiden (Battlestar Galactica, Daredevil) e Gary Dauberman (It) hanno scritto la sceneggiatura del pilot e coprono il ruolo di showrunner. L’uscita è attesa per il 2019 sulla piattaforma streaming DC Universe.

Fonte /Film

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI