Swamp Thing – Jennifer Beals entra nel cast della serie

Swamp Thing – Jennifer Beals entra nel cast della serie

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Derek Mears interpreterà la creatura in Swamp Thing

C’è una novità nel cast di Swamp Thing, serie basata sul personaggio di Len Wein (scomparso l’anno scorso) e Berni Wrightson, la cui prima apparizione risale a House of Secrets n. 92 del 1971. Variety segnala che Jennifer Beals presterà il volto allo sceriffo Lucilia Cable, descritta come “una donna tostissima e pragmatica la cui accanita devozione verso il figlio Matt rivaleggia solo con il suo impegno nel proteggere la città di Marais. Mentre la città che ha giurato di difendere è sotto l’attacco di forze misteriose, deve raddoppiare i suoi sforzi per garantire la sicurezza di tutti i suoi cari”.

Jennifer Beals è nota soprattutto per aver interpretato la protagonista di Flashdance (suo esordio ufficiale), ma negli anni Duemila si è fatta notare per i suoi ruoli televisivi, grazie a serie come The L Word, Lie to Me, The Chicago Cod, The Mob Doctor, Lauren, Proof, The Night Shift, L’ultimo tycoon e Taken; sul grande schermo, invece, è apparsa anche in Visioni di un omicidio, Four Rooms, La giuria, The Grudge 2, Codice Genesi e Prima di domani, fra gli altri.

Per il resto, sappiamo che Crystal Reed è stata scritturata per il ruolo di Abigail Arcane, mentre Maria Sten sarà Liz Tremayne. Derek Mears interpreterà la creatura, ma non Alec Holland nella sua incarnazione umana. L’uscita di Swamp Thing è prevista per il 2019 sulla nuova piattaforma DC Universe.

La produzione di Swamp Thing è curata da James Wan, mentre gli showrunner sono Mark Verheiden (Battlestar Galactica, Daredevil) e Gary Dauberman (It). Ecco la sinossi ufficiale:

Abby Arcane, ricercatrice del Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie, ritorna nella sua città natale di Houma, Louisiana, per indagare su un mortale virus originato dalla palude. Durante la sua permanenza, Abby intreccia una sorprendente relazione con lo scienziato Alec Holland, che muore in tragiche circostanze. Ma quando Houma viene invasa da forze potenti, determinate a sfruttare le misteriose proprietà della palude per i propri fini, la ricercatrice scopre che la palude stessa cela mistici segreti, al contempo terrificanti e meravigliosi… e che l’amore della sua vita potrebbe non essere affatto morto.

LEGGI ANCHE:

La creatura di Swamp Thing sarà realizzata con un costume, il rating sarà hard R

Len Wiseman dirigerà Swamp Thing

Il casting call di Swamp Thing svela due nuovi personaggi, tra cui l’antagonista

La descrizione dei personaggi di Swamp Thing

La DC annuncia Swamp Thing

Il personaggio è molto amato dai fan, soprattutto grazie alle gestioni di autori prestigiosi come Alan Moore, Brian K. Vaughan, Mark Millar e Scott Snyder. In seguito alla mutazione, Alec Holland diventa una sorta di pianta umanoide, fortissima e invulnerabile, capace di respirare sott’acqua, rigenerarsi e controllare la vegetazione. È stato già trasposto in live-action da Wes Craven nel film Il mostro della palude (1982), che ha generato un sequel nel 1989 e una serie tv all’inizio degli anni Novanta.

Fonte: ComingSoon.net

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Mercoledì: Steve Buscemi nel cast della stagione due 17 Aprile 2024 - 12:00

Steve Buscemi (Le iene, Fargo, I soprano) è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Mercoledì

Now You See Me 3: Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa nel cast 17 Aprile 2024 - 9:48

Il trio si aggiungerà al cast originale che vedrà il ritorno dei Quattro Cavalieri in Now You See Me 3

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI