Swamp Thing – Derek Mears interpreterà la creatura nella serie DC

Swamp Thing – Derek Mears interpreterà la creatura nella serie DC

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La creatura di Swamp Thing sarà realizzata con un costume, il rating sarà hard R

Pare che la piattaforma streaming DC Universe abbia scritturato Derek Mears per interpretare l’eponima creatura in Swamp Thing, serie basata sul personaggio di Len Wein (scomparso l’anno scorso) e Berni Wrightson, la cui prima apparizione risale a House of Secrets n. 92 del 1971.

Mears è un attore/stuntman che ha interpretato Mosh Tendrils in Men in Black II, Jason Vorhees nel reboot di Venerdì 13, un Predator in Predators e Hawes in Hatchet III, ma è apparso anche in Agents of S.H.I.E.L.D. (era un capitano Kree) e The Flash (Dwarfstar). È alto quasi due metri, quindi ha il fisico ideale per Swamp Thing, cui presterà il corpo all’interno di un costume..

Alec Holland, l’alter ego umano della creatura, sarà interpretato da un altro attore (ancora da ingaggiare). Per il resto, sappiamo che Crystal Reed è stata scritturata per il ruolo di Abigail Arcane, mentre Maria Sten sarà Liz Tremayne.

La produzione di Swamp Thing è curata da James Wan, mentre gli showrunner sono Mark Verheiden (Battlestar Galactica, Daredevil) e Gary Dauberman (It). Ecco la sinossi ufficiale:

Abby Arcane, ricercatrice del Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie, ritorna nella sua città natale di Houma, Louisiana, per indagare su un mortale virus originato dalla palude. Durante la sua permanenza, Abby intreccia una sorprendente relazione con lo scienziato Alec Holland, che muore in tragiche circostanze. Ma quando Houma viene invasa da forze potenti, determinate a sfruttare le misteriose proprietà della palude per i propri fini, la ricercatrice scopre che la palude stessa cela mistici segreti, al contempo terrificanti e meravigliosi… e che l’amore della sua vita potrebbe non essere affatto morto.

LEGGI ANCHE:

Len Wiseman dirigerà Swamp Thing

Il casting call di Swamp Thing svela due nuovi personaggi, tra cui l’antagonista

La descrizione dei personaggi di Swamp Thing

La DC annuncia Swamp Thing

Il personaggio è molto amato dai fan, soprattutto grazie alle gestioni di autori prestigiosi come Alan Moore, Brian K. Vaughan, Mark Millar e Scott Snyder. In seguito alla mutazione, Alec Holland diventa una sorta di pianta umanoide, fortissima e invulnerabile, capace di respirare sott’acqua, rigenerarsi e controllare la vegetazione. È stato già trasposto in live-action da Wes Craven nel film Il mostro della palude (1982), che ha generato un sequel nel 1989 e una serie tv all’inizio degli anni Novanta.

Fonte: Splash Report (via ComicBookMovie)

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

I Am Sybil: Elle Fanning e Sarah Paulson nel film sulle personalità multiple 6 Giugno 2023 - 14:15

Il film racconterà la storia vera di Sybil, alias Shirley Mason, al centro di uno dei primi casi celebri di disturbo dissociativo di identità

Oceania: Thomas Kail dirigerà il film live action 1 Giugno 2023 - 7:50

Il live action di Oceania ha trovato il suo regista: stiamo parlando di Thomas Kail, regista del film di Hamilton

Il sapore della vendetta: Rebecca Ferguson nel film tratto dal romanzo di Joe Abercrombie 31 Maggio 2023 - 18:45

Tim Miller, regista di Deadpool e Terminator: Destino oscuro, nonché creatore di Love, Death & Robots, dirigerà il film

Insidious: Mandy Moore e Kumail Nanjiani protagonisti di uno spin-off 31 Maggio 2023 - 15:00

Jeremy Slater, creatore di Moon Knight e The Umbrella Academy, farà il suo debutto dietro la macchina da presa

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI