Cinema Trailer & Video netflix
LEGGI ANCHE: Tutti i cinema che proiettano Sulla mia pelle
Dopo aver aperto la sezione Orizzonti alla 75ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Sulla mia pelle è uscito ieri su Netflix, ma è disponibile anche in diverse sale italiane.
Com’è noto, il film di Alessio Cremonini racconta la gravissima vicenda di Stefano Cucchi, trentenne deceduto il 22 ottobre 2009 durante la custodia cautelare, a causa di mancate cure mediche e per grave carenza di cibo e liquidi; inoltre, il suo corpo presentava serie lesioni che i periti hanno imputato a un pestaggio o a una caduta accidentale, senza determinare quale delle due ipotesi sia più probabile. Ciononostante, vari testimoni hanno affermato che il ragazzo sia stato picchiato dagli agenti della polizia penitenziaria.
Stefano è interpretato da Alessandro Borghi, che in una videointervista pubblicata da Netflix racconta i motivi che lo hanno spinto ad accettare la parte, l’utilizzo delle fonti, la sua preparazione, l’esigenza di «restituire verità a quest’uomo» e molto altro. Potrete vederla qui di seguito:
L’emozionante racconto degli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi e della settimana che ha cambiato per sempre la vita della sua famiglia.
Nel cast di Sulla mia pelle figurano anche Jasmine Trinca, Max Tortora, Milvia Marigliano e Andrea Lattanzi. La sceneggiatura è opera di Alessio Cremonini e Lisa Nur Sultan.
Fonte: Netflix
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/37872]
[widget/artist/41824]