SerieTV News Casting

Streghe – Craig Parker sarà Alastair Caine nel reboot

Pubblicato il 14 settembre 2018 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il nuovo poster di Streghe

C’è una novità nel reboot di Streghe, che debutterà il prossimo 14 ottobre su The CW: TV Line segnala infatti che Craig Parker interpreterà Alastair Caine, amministratore delegato della Morningstar Biotech nonché benefattore dei laboratori della Hilltowne University, dove lavora Macy Pruitt (Madeleine Mantock); carismatico uomo d’affari, Alastair porterà scompiglio nelle avventure magiche delle tre sorelle, ma anche nella loro vita privata.

I fan della serie originale potrebbero ricordare che nella quarta stagione compariva un demone chiamato proprio Alastair: era una spia della Fonte, e veniva distrutto dal suo padrone per aver fallito contro le sorelle Halliwell. Non sappiamo se Alastair Caine sia basato su questo personaggio, o se invece sia un caso di omonimia; il nome della società per cui lavora, comunque, potrebbe rivelare le sue radici luciferine.

Craig Parker è un attore neozelandese, noto soprattutto per il ruolo di Haldir nella trilogia de Il Signore degli Anelli e quello di Stéphane Narcisse in Reign. Ha lavorato anche ne La spada della verità, Underworld – La ribellione dei Lycans, Spartacus: Blood and Sand, Agents of S.H.I.E.L.D. e molte altre serie tv.

Charmed – titolo originale della serie – nasce da un soggetto di Jennie Urman (ideatrice proprio di Jane the Virgin), che ha scritto la sceneggiatura con le colleghe Jessica O’Toole e Amy Rardin; la regia del primo episodio è curata dall’esperto Brad Silberling, noto per film come Casper e Una serie di sfortunati eventi, nonché per serie come Dynasty, Reign e la stessa Jane the Virgin.

Al centro della serie ci saranno le tre sorelle Pruitt, che scoprono di avere poteri magici in seguito alla morte della loro madre. Ecco la descrizione delle tre sorelle, con le rispettive interpreti fra parentesi:

Macy Pruitt (Madeleine Mantock) è una nerd scaltra e appassionata. Ha un dottorato di ricerca in fisica quantistica, e si sta trasferendo con il suo fidanzato Galvin (un regista di documentari) a Hilltowne, Michigan, per lavorare nel laboratorio dell’università. Il suo potere è la telecinesi.

Mel (Melonie Diaz) è una femminista caparbia, lesbica e maniaca del controllo, nonché dotata di grande sensibilità. In seguito a un tragico incidente, Mel diventa una persona arrabbiata, trasandata in modo ribelle, persino violenta, al punto da respingere quelli che cercano di aiutarla: compresa la sua ragazza, la Detective Soo Jin. Il suo potere è il congelamento del tempo.

Madison (Sarah Jeffery) è una studentessa universitaria molto atletica (pilates, cheerleading) che sta cercando di entrare in una sorority. È l’opposto di sua sorella Mel, e desidera integrarsi; quando scopre di essere una strega, reagisce con orrore. Il suo potere le consente di sentire i pensieri altrui.

[widget/artist/45919,1673,48700]

Charmed (titolo originale) sarà un reboot “impetuoso, divertente e femminista”, incentrato su “tre sorelle in una città universitaria che scoprono di essere streghe. Tra annientare demoni sovrannaturali, abbattere il patriarcato e conservare i legami familiari, il lavoro di una strega non è mai finito.”. Per il momento, il cast include anche Ser’Darius Blain (Jumanji – Benvenuti nella giungla) nella parte di Galvin, aspirante cineasta e ragazzo di Macy; e Rubert Evans, attraente professore che in realtà è l’angelo bianco delle sorelle Pruitt.

LEGGI ANCHE:

Gina Rodriguez alla regia di un episodio di Streghe

Due nuovi trailer per il reboot di Streghe

Il reboot di Streghe presentato al Comic-Con

Il primo trailer del reboot di Streghe

The CW ordina la produzione del reboot di Streghe

Il trio è completo: Madeleine Mantock sarà la terza sorella Pruitt nel reboot di Streghe

Rupert Evans sarà l’angelo bianco nel reboot di Streghe

Sarah Jeffery sarà la più giovane delle sorelle Pruitt nel reboot di Streghe

Melonie Diaz sarà una delle sorelle Pruitt nel reboot di Streghe

Ser’Darius Blain nel reboot di Streghe

Svelati i personaggi del reboot di Streghe

Vi ricordo che i produttori esecutivi sono Jessica O’Toole, Amy Rardin, Jennie Urman, Brad Silberling e Ben Silverman.

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/serietv/1154-charmed]