Cinema Casting

Stargirl – Giancarlo Esposito entra nel cast del film Disney

Pubblicato il 19 settembre 2018 di Marlen Vazzoler

Anche Giancarlo Esposito (Breaking Bad, Better Call Saul) è entrato a far parte del film della Disney Stargirl basato sull’omonimo romanzo YA scritto da Jerry Spinelli.

La pellicola diretta da Julia Hart e basata sulla sceneggiatura di Kristin Hahn, racconta la storia di Leo Borlock (Graham Verchere) e del suo incontro con Stargirl Caraway (Grace VanderWaal), una ragazza brillante e autentica che porta una ventata d’aria fresca nella sua città.

Esposito interpreterà Archie, un paleontologo amico di Stargirl e Leo. Karan Brar (Bunk’d) è Kevin, il miglior amico di Leo. Darby Stanchfield (Scandal) è Gloria, la madre di Leo. Maximiliano Hernandez (Captain America: The Winter Soldier) è Mr. Rabineau, un insegnante.

La sinossi del libro:

Immaginate una scuola di provincia in cui tutti i ragazzi si vestono allo stesso modo e fanno le stesse cose, e poi chiedetevi che effetto farebbe, in un posto del genere, l’apparizione di una ragazza vestita nel modo più stravagante, che va in giro con un topo in tasca e un ukulele a tracolla, piange ai funerali degli sconosciuti e sa a memoria i compleanni dell’intera cittadinanza. Resterebbero tutti a bocca aperta, naturalmente, proprio come succede a Leo quando la vede per la prima volta e si chiede se è una svitata, un’esibizionista o tutte e due le cose insieme. Ma Stargirl è semplicemente se stessa: e non è detto che questo sia un vantaggio, in un mondo fatto di persone che vogliono soltanto “adeguarsi”…

Le riprese sono cominciate questo mese in New Mexico. Il film è prodotto per la piattaforma streaming della Disney.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.