Anche Giancarlo Esposito (Breaking Bad, Better Call Saul) è entrato a far parte del film della Disney Stargirl basato sull’omonimo romanzo YA scritto da Jerry Spinelli.
La pellicola diretta da Julia Hart e basata sulla sceneggiatura di Kristin Hahn, racconta la storia di Leo Borlock (Graham Verchere) e del suo incontro con Stargirl Caraway (Grace VanderWaal), una ragazza brillante e autentica che porta una ventata d’aria fresca nella sua città.
Esposito interpreterà Archie, un paleontologo amico di Stargirl e Leo. Karan Brar (Bunk’d) è Kevin, il miglior amico di Leo. Darby Stanchfield (Scandal) è Gloria, la madre di Leo. Maximiliano Hernandez (Captain America: The Winter Soldier) è Mr. Rabineau, un insegnante.
La sinossi del libro:
Immaginate una scuola di provincia in cui tutti i ragazzi si vestono allo stesso modo e fanno le stesse cose, e poi chiedetevi che effetto farebbe, in un posto del genere, l’apparizione di una ragazza vestita nel modo più stravagante, che va in giro con un topo in tasca e un ukulele a tracolla, piange ai funerali degli sconosciuti e sa a memoria i compleanni dell’intera cittadinanza. Resterebbero tutti a bocca aperta, naturalmente, proprio come succede a Leo quando la vede per la prima volta e si chiede se è una svitata, un’esibizionista o tutte e due le cose insieme. Ma Stargirl è semplicemente se stessa: e non è detto che questo sia un vantaggio, in un mondo fatto di persone che vogliono soltanto “adeguarsi”…
Le riprese sono cominciate questo mese in New Mexico. Il film è prodotto per la piattaforma streaming della Disney.
Fonte Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.