Queste oscure materie – HBO co-produrrà lo show

Queste oscure materie – HBO co-produrrà lo show

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Queste oscure materie – BBC ha già rinnovato la serie per la stagione 2

HBO co-produrrà assieme a BBC, Bad Wolf e New Line Cinema e sarà il distributore a livello mondiale (tranne in UK) dello show fantasy Queste oscure materie (His Dark Materials), di cui è da poco stata ordinata una seconda stagione.

Sii dice che lo show sia uno dei dramma inglesi più imponenti e costosi fino ad ora. Le riprese della prima stagione sono cominciate questo mese a Cardiff ai Wolf Studios Wales.

La prima stagione di His Dark Materials segue Lyra (Dafne Keen), una ragazza apparentemente ordinaria ma coraggiosa proveniente da un altro mondo. La ricerca di Lyra di un amico rapito la porta a scoprire una trama sinistra che coinvolge dei bambini rapiti e si trasforma in un viaggio per comprendere un fenomeno misterioso chiamato Polvere. Mentre attraversa i mondi, incluso il nostro, Lyra incontra un ragazzo determinato e coraggioso di nome Will. Insieme incontrano esseri straordinari e pericolosi segreti, con il destino dei vivi – e dei morti – nelle loro mani.

Tom Hooper è il regista principale e lo troveremo dietro la macchina da presa dei primi due episodi. Gli altri registi della seconda stagione sono Dawn Shadforth (Episodio 3), Otto Bathhurst (Episodi 4 e 5), Euros Lyn (Episodio 6) e Jamie Childs (Episodi 7 e 8).

Sceneggiata da Jack Thorne (National Treasure, Wonder) la miniserie conta nel cast anche Lin Manuel Miranda (Hamilton, Mary Poppins Returns) nei panni di Lee Scoresby, aeronauta proveniente dal Texas che diventa un prezioso alleato di Lyra. Clarke Peters (The Wire, Tre manifesti a Ebbing, Missouri) interpreterà il maestro che alleva Lyra.

I produttori esecutivi sono Pullman, Tranter, Gardner, Toby Emmerich e Carolyn Blackwood per la New Line; Piers Wenger e Chris Irving per la BBC One e Deborah Forte per la Scholastic.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI