SerieTV News

Queste oscure materie – HBO co-produrrà lo show

Pubblicato il 13 settembre 2018 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Queste oscure materie – BBC ha già rinnovato la serie per la stagione 2

HBO co-produrrà assieme a BBC, Bad Wolf e New Line Cinema e sarà il distributore a livello mondiale (tranne in UK) dello show fantasy Queste oscure materie (His Dark Materials), di cui è da poco stata ordinata una seconda stagione.

Sii dice che lo show sia uno dei dramma inglesi più imponenti e costosi fino ad ora. Le riprese della prima stagione sono cominciate questo mese a Cardiff ai Wolf Studios Wales.

La prima stagione di His Dark Materials segue Lyra (Dafne Keen), una ragazza apparentemente ordinaria ma coraggiosa proveniente da un altro mondo. La ricerca di Lyra di un amico rapito la porta a scoprire una trama sinistra che coinvolge dei bambini rapiti e si trasforma in un viaggio per comprendere un fenomeno misterioso chiamato Polvere. Mentre attraversa i mondi, incluso il nostro, Lyra incontra un ragazzo determinato e coraggioso di nome Will. Insieme incontrano esseri straordinari e pericolosi segreti, con il destino dei vivi – e dei morti – nelle loro mani.

Tom Hooper è il regista principale e lo troveremo dietro la macchina da presa dei primi due episodi. Gli altri registi della seconda stagione sono Dawn Shadforth (Episodio 3), Otto Bathhurst (Episodi 4 e 5), Euros Lyn (Episodio 6) e Jamie Childs (Episodi 7 e 8).

Sceneggiata da Jack Thorne (National Treasure, Wonder) la miniserie conta nel cast anche Lin Manuel Miranda (Hamilton, Mary Poppins Returns) nei panni di Lee Scoresby, aeronauta proveniente dal Texas che diventa un prezioso alleato di Lyra. Clarke Peters (The Wire, Tre manifesti a Ebbing, Missouri) interpreterà il maestro che alleva Lyra.

I produttori esecutivi sono Pullman, Tranter, Gardner, Toby Emmerich e Carolyn Blackwood per la New Line; Piers Wenger e Chris Irving per la BBC One e Deborah Forte per la Scholastic.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.