anticipazioni serie tv

Queste oscure materie – BBC ordina la seconda stagione di otto episodi

Pubblicato il 13 settembre 2018 di Marlen Vazzoler

La BBC ha già ordinato la seconda stagione di His Dark Materials (Queste oscure materie)

le cui riprese sono iniziate questo mese, basato sulla trilogia letteraria scritta da Philip Pullman.
Tom Hooper è il regista principale e lo troveremo dietro la macchina da presa dei primi due episodi. Gli altri registi della seconda stagione sono Dawn Shadforth (Episodio 3), Otto Bathhurst (Episodi 4 e 5), Euros Lyn (Episodio 6) e Jamie Childs (Episodi 7 e 8).
La trilogia è composta da La bussola d’oro, La lama sottile e Il cannocchiale d’ambra, e si svolge in un universo parallelo dove ogni persona è accompagnata dal proprio deimon, sorta di incarnazione ferina della sua anima: si tratta, in parole povere, di animali che vivono in simbiosi con gli esseri umani e che li collegano alla Polvere, misteriosa sostanza imparentata con la materia oscura, responsabile dell’indipendenza intellettuale e dell’originalità di pensiero. Tali facoltà sono avversate dal Magisterium, una chiesa oscurantista che mira al dominio universale attraverso il culto di un essere supremo chiamato autorità.
Dafne Keen interpreta la protagonista Lyra Belacqua una ragazzina precoce. Nel cast anche James McAvoy nel ruolo di Lord Asriel, Lin Manuel Miranda in quello di Lee Scoresby. Georgina Campbell è la giornalista Adele Starminster, Ian Gelder è il bibliotecario Charles, e Clarke Peters è il maestro che si occupa della crescita di Lyra.
Fanno parte del cast anche: Ruth Wilson (Mrs. Coulter), Will Keen (Padre MacPhail), Ariyon Bakare (Lord Boreal), James Cosmo (Farder Coram), Lucien Msamati (John Faa), Mat Fraser (Raymond Van Geritt), Geoff Bell (Jack Verhoeven), Simon Manyonda (Benjamin de Ruyter), Lewin Lloyd (Roger Parslow), Daniel Frogson (Tony Costa), Tyler Howitt (Billy Costa) e Archie Barnes (Pantalaimon).
Sceneggiata da Jack Thorne (National Treasure, Wonder) e diretta da Tom Hooper.
Fonte Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.